MONTALTO DI CASTRO - Due persone, un uomo e una donna, sono rimaste ferite in incidente stradale avvenuto ieri sera, poco prima delle 21, sull'Aurelia, nel territorio di Montalto di Castro. L'uomo, che era alla guida della Smart, è stato trasportato all'ospedale di Tarquinia, dove è stato ricoverato. La donna, invece, è stata dapprima trasportata all'ospedale di Orbetello, da dove, a causa delle gravi condizioni, è stata trasferita in eliambulanza a Siena.
Stando alla ricostruzione della dinamica dell'incidente compiuta dalla polizia stradale, l'utilitaria, proveniente dalla provincia di Napoli e diretta a Roma, per cause ancora in corso di accertamento, ha cozzato contro il new jersey cemento che fa da spartitraffico. La Smart si è impennata, i due occupanti sono stati sbalzati sull'asfalto e travolti dalla stessa loro auto che si è più volte ribaltata.
Sul posto, oltre ai carabinieri di Montalto di Castro e Tuscania, la polizia stradale di Tarquinia, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Civitavecchia, che hanno provveduto a liberare i due feriti da sotto l'abitacolo dell'auto.
Le forze dell'ordine hanno bloccato il traffico in entrambi i sensi di marcia per il tempo necessario a rimuovere l'auto dalla carreggiata ed eseguire i rilievi. Si sono così formate code lunghe circa 10 chilometri sia in direzione sud che in direzione nord. Il traffico è tornato alla normalità intorno alle 22,30.