CIVITA CASTELLANA - Aldero Hotel desidera fare chiarezza in merito alle recenti dichiarazioni del Sindaco di Civita Castellana, Luca Giampieri, esternate nel corso del consiglio comunale e riportate nella serata di ieri in forma di comunicato sulla pagina Facebook dell’ente.
Dette dichiarazioni riportavano la notizia del decesso di un concittadino a causa di un’infezione da legionella e di seguito faceva riferimento anche alla nostra struttura.
Sebbene si tratti di due argomenti separati e la vittima non abbia mai avuto alcun contatto con il nostro hotel ne è tuttavia emersa una DISTORTA INTERPRETAZIONE delle informazioni, che sono state travisate e diffuse in modo fuorviante da alcuni organi di stampa, primo fra tutti il Corriere di Viterbo, associandoci ad un presunto focolaio e generando confusione e preoccupazione ingiustificata.
Per quanto concerne l’Aldero Hotel le autorità sanitarie hanno avviato dei controlli dopo la segnalazione di una persona terza, proveniente dal nord Italia, che in seguito a un soggiorno in vari alberghi per motivi di lavoro, è risultata positiva alla legionella.
È importante sottolineare che questa persona aveva soggiornato in diversi luoghi, e non solo nel nostro hotel. La segnalazione è stata quindi presa in carico dalle autorità competenti, che hanno avviato tutte le indagini del caso.
Una volta ricevuta notizia di tal situazione dagli organi competenti, a scopo precauzionale sono stati avviati i controlli e la struttura è stata temporaneamente chiusa in attesa dei risultati, la cui elaborazione richiede i necessari tempi tecnici.
Il comunicato sopracitato è stato mal interpretato e mal riportato a tal punto che persino i Sindaci di Fabrica di Roma e Castel Sant’Elia hanno smentito tali notizie con successivi comunicati stampa.
Aldero Hotel ha sempre collaborato attivamente con le autorità sanitarie competenti e ha messo in atto tutte le misure di sicurezza.
Vogliamo rassicurare tutti i nostri ospiti che, ad oggi, non sono stati riscontrati casi di legionella nel nostro hotel e che la sicurezza dei nostri clienti è e rimane la nostra priorità.
Invitiamo tutti a fare riferimento solo a informazioni ufficiali per evitare allarmismi ingiustificati.