ANNO 14 n° 117
Calcio Serie D: Viterbese 2 - 1 Sansovino
Sintesi partita e Intervista a Mister Conticchio

di Simona Deligia

Il campionato della Viterbese parte decisamente male: dopo il primo pareggio e l'esonero dell'allenatore Raffaele Sergio, ora si abbatte sui gialloblù anche una brutta sconfitta con la formazione toscana del Sansovino.

L'incontro parte in sordina, fino al 21' del primo tempo, quando si teme il peggio per uno scontro tra Mannucci e Franzese, e per i quali l'arbitro è costretto a sospendere l'incontro per svariati minuti. Entrambi i giocatori vengono portati via in barella: Mannucci, ex gialloblù, torna in campo con una vistosa fasciatura, mentre Franzese è costretto al cambio.

Al 27' rigore negato alla Viterbese, con annessa ammonizione per simulazione ad Aquino. Sullo scadere del primo tempo la Viterbese passa in vantaggio con un autogol di Di Palma, e sfiora pre ben due volte il raddoppio con Federici.

Il secondo tempo si apre con il Sansovino che sfiora il gol con un tiro di Capacci che però finisce alla sinistra della porta difesa da Scarsella. Al 21' la difesa della Viterbese si fa sorprendere con un lancio di Capacci, che mette in rete.

Al 32' il Sansovino parte in attacco, ma il guardialinee segnala il fuorigioco. Tutta la difesa gialloblù si ferma, Bartolini mette comunque in rete e l'arbitro assegna il gol alla formazione toscana. I giocatori della Viterbese si scagliano contro il direttore di gara, irremovibile sulla sua decisione. La partita termina sul 2-1 per gli ospiti, con molte polemiche sull'arbitraggio di Magrini e su questa Viterbese decisamente spenta e priva di ogni entusiasmo.

Il Flaminia Civita Castellana non è andata oltre il pari (0-0) sul campo dell'Arezzo. Un risultato non disprezzabile e che lascia intatte le aspirazioni dei civitonci.

 

VITERBESE: Scarsella, Lenart, Cascella, Testa, Fapperdue, Vanacore, Franzese, Cristiano, Federici, Aquino, Morini.

All. Conticchio Alessandro A disp: Comentale, Sbaccanti, Scoppetta, Giliberti, Zagarella, Barra.

SANSOVINO: Esposito, Di Palma, Mannucci, Sposato, Frijo, Sorrentino, Zacchei, Santosuosso, Bartolini, Capacci M., Capacci A. . All. Beoni A disp: Squarcialupi, Colombi, Undini, Vichi, Serra, FInocchi, Casini.

ARBITRO: Magrini di Città di Castello

AMMONIZIONI: Cristiano (V), Aquino(V), Testa (V), Pintucci (V), Federici (V), Mannucci (S), Sorrentino (S).




Facebook Twitter Rss