ANNO 14 n° 117
XX° Mostra Scambio Grosseto
24 e 25 Marzo mostra d'auto e moto d'epoca
05/03/2018 - 10:56

Se chiudiamo gli occhi e pensiamo agli anni passati le prime immagini che ci vengono trasmesse dalla nostra memoria sono le auto e le moto d'epoca. Il profumo dei vecchi motori, le carrozzerie artigianali, i propulsori adatti ad ogni tipo di carburante alla Mostra Scambio Auto e modellismo d'epoca saranno messi a contrasto con le tecnologie più moderne.

La XX° Mostra Scambio che si svolgerà nel Centro Fiere di Grosseto in località Madonnino nei giorni 24 e 25 marzo, è rivolta non solo al visitatore specializzato , ma anche ai più giovani e alle famiglie che possono trascorrere momenti di vero relax, assistendo ad una moltitudine di eventi e spettacoli.

Scorrendo il programma della fiera ci accorgiamo che il visitatore potrà passare un'intera giornata all'interno del Centro Fiere alla scoperta delle tante attrazioni.

Nella palazzina direzionale che come consuetudine ospita il museo delle auto e moto storiche, sarà allestita l'esposizione delle auto da rallye d'epoca come rievocazione del Rallye di Montecarlo che nel 1973 fece tappa a Grosseto.

Nel padiglione espositivo si potrà ammirare l' esposizione di biciclette storiche e riscoprire l'artigianalità delle produzioni ciclistiche degli anni d’oro che catturerà l'attenzione non solo degli appassionati di questo settore, ma anche del visitatore occasionale che si immergerà in un mondo passato, ormai lontano ma che conserva intatto tutto il suo dal fascino. Alcune biciclette esposte sono modelli unici dei primi del 900 di grande interesse storico.

Altre esposizioni degne di essere menzionate, sono quella delle Vespe di fabbricazione anni 50/80 ed il modellismo con aeroplani, auto telecomandate.

Ricchissimo anche il programma degli eventi nei piazzali esterni dove trova la sua massima espressione lo spettacolo di moto Free Style con il Gruppo Daboot capitanato da Vanni Oddera che con i suoi ryder di livello internazionale regalerà al pubblico performances ad alto tasso di rischio.

Nei piazzali si alterneranno in circuiti appositamente realizzati esibizioni di minimoto, e go kart con il testimonial d’eccezione pluricampione italiano della categoria Chessa Alessio, gimkane di auto d’epoca e per gli amanti delle “customizzazioni” nella giornata domenicale si svolgerà un raduno di auto tuning.

Non mancheranno anche i momenti di formazione grazie un’area dedicata alle auto skid per test di abilità, alla frenata differenziata sul bagnato e come grande novità, la “Prima” scuola guida per motorini di piccola cilindrata.

La gran parte dei piazzali del Centro Fiere, saranno riempiti di auto e moto d'epoca che potranno accedere liberamente all'area fieristica e dalle bancarelle dei pezzi di ricambio per auto e moto d'epoca.

Non rimane che andare al Centro Fiere di Grosseto in Località Madonnino i giorni 24 e 25 marzo, per una giornata di puro divertimento nel cuore della Maremma.






Facebook Twitter Rss