ANNO 14 n° 117
Volley under 14,
vince la Vbc Volley
Le ragazze viterbesi corsare
a Civita Castellana
26/01/2015 - 11:07

VITERBO - Decima e ultima giornata del girone A del campionato regolare e decima vittoria consecutiva per le ''Chimere'' di coach Jacopo Iacovacci. Sabato 24/01 si affrontavano al Pala Smargiassi di Civita Castellana le due formazioni che nella stagione passata si erano contese il titolo provinciale U13.

Nel primo set le atlete locali sorprendevano le gialloblu sfoderando un ottimo servizio che metteva in difficoltà la Vbc che difettava quindi soprattutto in ricezione e, di conseguenza, non riusciva ad essere pericolosa a rete. Allo stesso tempo le viterbesi difettavo alla battuta e le civitoniche si imponevano per 25-21.

Al cambio campo la strigliata del coach viterbese Jacopo Iacovacci si faceva sentire e le ''Chimere'' tornavano in campo con un'altra determinazione. Le battute iniziavano a fare male e anche gli altri fondamentali erano eseguiti nella giusta maniera. Di conseguenza il secondo e terzo set erano conquistati dalle atlete gialloblu, 14-25 10-25.

Nel quarto set Civita C. cercava di rialzare la testa, ma le ragazze viterbesi riuscivano ad entusiasmare il pubblico presente con delle azioni che difficilmente si possono ammirare in questa categoria e la vittoria del set (19-25) e finale 1-3 erano giustamente raggiunte.

Onore quindi alle ragazze civitoniche e complimenti alle stupende viterbesi della Vbc Viterbo, due formazioni che certamente si affronteranno ancora per contendersi il titolo di campione provinciale della categoria U14 nella prossima fase finale.







Facebook Twitter Rss