ANNO 14 n° 118
Volley Orte riparte: nuovo coach e tanti giovani
E' ripresa la preparazione in vista del campionato maschile di B2
12/09/2014 - 14:02

ORTE - Con la preparazione fisica agli ordini del nuovo tecnico Ruben Timpanaro è iniziato ufficialmente il cammino verso l’esordio in campionato del Volley Orte. I ragazzi del presidente Aldo Madonna saranno di nuovo al via del campionato di serie B2, ma con una squadra fortemente rinnovata. L’approdo dalle parti del casello autostradale del nuovo team manager, Roberto Capoccioni ha permesso alla società ortana di realizzare un profondo ricambio generazionale, mantenendo, però, sempre lo stesso obiettivo: puntare su giovani del territorio.

''Sono anni che frequentiamo queste categorie – spiega Madonna – non perdendo mai di vista la nostra mission: puntare su giovani della provincia e dei territori limitrofi per costruirci in casa i giocatori del futuro. Anche quest’anno è stato così: abbiamo puntato molto su ragazzi provenienti da Viterbo e da altri paesi della nostra provincia o del ternano. Per di più, li abbiamo affidati a un allenatore esperto e estremamente portato per il lavorare con i ragazzi giovani. Coach Timpanaro è veramente il motore della nostra squadra: oltre a essere un profondo conoscitore della tecnica, è un motivatore eccelso capace di trascinare tutti i ragazzi''.

Già fissata la meta per il prossimo campionato: ''Abbiamo allestito un roster giovane ma completo – prosegue Madonna – e puntiamo ad un torneo tranquillo di medio-alta classifica. Vogliamo lavorare con tranquillità per far crescere il gruppo, per poi, dal prossimo anno, puntare a qualcosa di più importante''.

''Abbiamo confermato alcuni senior come Mattia Madonna oppure Alessio Albani – aggiunge il team manager Capoccioni – proprio per consentire loro di fare da chioccia ai tanti giovani dai 24 ai 15 anni che abbiamo aggregato alla squadra. Coach Timpanaro avrà a disposizione ben 15 elementi che potrebbero sembrare molti, ma che saranno funzionali per far svolgere alla squadra gli allenamenti sempre al completo''.

Questa la rosa del Volley Orte 2014-15. Alzatori: Mattia Madonna (‘81), Daniele Ottaviani (‘90); opposti: Emanuele Bondini (’89), Riky De Carolis (’89), Carlo Fazzi (’90); liberi: Giovanni Sgrazzutti (’89), Mattia Della Rosa(’99); schiacciatori: Stefano Capoccioni (’90), Daniele di Muzio (’84), Francesco Serafini (’90), Alessio albani (’79) e Francesco Marini ’90); centrali: Fabrizio Conti (’90), Gabriele Ceccobello (’92), Matteo Bonifazzi (’99). Dirigente accompagnatore: Giuseppe De Angelis.







Facebook Twitter Rss