ANNO 14 n° 118
Volley, Spanakis soddisfatto della Globo
Il coach civitonico valuta in modo positivo l'amichevole contro Spoleto
19/09/2014 - 10:24

CIVITA CASTELLANA - È partita la terza settimana di preparazione per la ceramica Globo Civita Castellana agli ordini di coach Alessandro Spanakis e dello staff tecnico. I ragazzi stanno proseguendo con serietà il lavoro suddiviso tra sala pesi ed esercizi di tecnica. L’obiettivo in questo momento è riportare gli atleti alla stessa condizione fisica dopo un lungo periodo di stop ed iniziare a trovare i meccanismi di gioco voluti dal tecnico.

Si è incominciato infatti ad analizzare le diverse situazioni di gioco. Congiuntamente alle sedute di allenamento settimanali, è partito anche il ciclo di amichevoli per iniziare a rodare la squadra. I test serviranno ai ragazzi per trovare il ritmo partita mentre a coach Spanakis e allo staff tecnico per capire cosa funziona e su cosa bisognerà lavorare maggiormente per creare un’identità di squadra con i giusti equilibri.

La seconda settimana di allenamento si è conclusa con il primo test precampionato con Spoleto, squadra che la scorsa stagione ha sfiorato la promozione in B1, quindi una prova di tutto rispetto per la Ceramica Globo. Soddisfatto della prova il tecnico Spanakis: ''Sono soddisfatto del primo test, l’approccio dei ragazzi è stato positivo, ho visto in campo concentrazione e impegno nel cercare alcune giocate da me richieste. I meccanismi di gioco si iniziano e vedere, questo significa che stiamo percorrendo la strada giusta''.

E il lavoro prosegue. Il secondo test amichevole è stato fissato per sabato 20 settembre alle 16.00 presso il palazzetto “Pino Smargiassi” di Civita Castellana dove i rossoblù incontreranno la Pallavolo Marino.

 







Facebook Twitter Rss