ANNO 14 n° 117
Volley, Nepi sconfitto
dalle Officine Nobel
Avanti due set a uno, i ragazzi di Di Marco rimontati e sconfitti
18/11/2014 - 10:42

NEPI - Seconda sconfitta esterna per la Sei Nepi e tanto rammarico per capitan Di Marcello e compagni. Al termine di un match combattuto e, soprattutto caratterizzato da tanto agonismo da entrambe le parti, le Officine Volley Nobel si sono imposte per 3-2 (25-23 15-25 20-25 25-16 15-9).

 La formazione nepesina non è riuscita ad espugnare il palasport ''F. Agnini'', nonostante sia andata in vantaggio per due set ad uno, e ha gettato via l’opportunità di tornare a casa con l’intera posta in palio. Incredibile rimonta dei romani, che hanno vinto agevolmente il terzo parziale, e, nel quarto, hanno rimontato chiudendo 25-16. Tie break quasi a senso unico - con la Sei Nepi che aveva già dato tutto, considerando il perdurare delle assenze nel gruppo schiacciatori - trascinati dal pubblico amico, le Officine Volley Nobel hanno chiuso set e partita.

 Coach Giampaolo Di Marco, rammaricato più che deluso (''in vantaggio per 2-1 , un pensierino al bottino pieno era stato chiaramente fatto'') ma nello stesso tempo contento per il punto d’oro strappato in condizioni di estrema difficoltà, ha schierato in cabina di regia Marco Proietti, in banda Federico Scopetti (la sorpresa della gara) e Paolo Tarantino, al centro Simone Saviotti e Luca Lazzarini, e come opposto Paolo Saviotti, nel ruolo di libero Jacopo Silvagni. Nel corso del match, sono subentrati Simone Di Marcello e Andrea Martorelli, e Andrea Gemma , Mauro Pasini, che hanno dato un valido contributo nella rimonta del set perso inizialmente.

Appuntamento sabato 22 novembre, quando arriverà al Palasport di Nepi, la quotata, Pallavolo Civitavecchia.







Facebook Twitter Rss