ANNO 14 n° 117
Volley, la Globo
non si ferma pił
Civita Castellana ancora in vetta
dopo il successo 3-1 sulla Fipav
14/12/2014 - 12:55

CIVITA CASTELLANA - Non si ferma la Ceramica Globo Civita Castellana. In un Pala Smargiassi sempre più euforico i rossoblù archiviano con un 3-1 la pratica Club Italia Fipav aggiungendo un’altra prestazione importante all’album di successi fino ad ora collezionati. Con la settima vittoria consecutiva la squadra di mister Alessandro Spanakis rafforza il primato in classifica nel girone C della serie B1M.

LA CRONACA – La prima frazione di gioco è combattuta. Parte bene la Ceramica Globo che si porta subito in vantaggio e lo mantiene fino al 9-5. Poi il Club Italia recupera e si arriva al 10 pari. A sbloccare la situazione sono i rossoblù che si riportano al comando. Gli ospiti però non demordono e riguadagnano terreno. Dopo una fase equilibrata che vede le due compagini rispondersi punto su punto fino al 17 pari, è il Club Italia questa volta a sciogliere il nodo portandosi al 17-19. I rossoblù tentano di frenare l’avanzata degli avversari, il Club Italia invece riesce a mantenere il vantaggio fino alla fine del set che chiude 22-25.

Nel secondo parziale la Ceramica Globo entra in campo determinata e decisa a recuperare il primo. Dopo un avvio equilibrato, i padroni di casa prendono il largo portandosi sul 13-8. La Ceramica Globo comincia a carburare allontanandosi velocemente dagli avversari. Si arriva al 19-13. Il Club Italia cerca in tutti i modi di riagganciare i rossoblù. Ma i padroni di casa fermano subito ogni tentativo di recupero da parte degli ospiti e avanzano dritti alla fine del set che chiudono 25-17.

Avvio del terzo parziale ancora all’insegna dell’equilibrio. Poi, dopo una breve fiammata degli ospiti, è di nuovo la Ceramica Globo a prendere le redini del gioco. I rossoblù avanzano e si arriva al 15-10. Gli ospiti accennano una reazione e guadagnano qualche punto, sforzo però subito ricacciato indietro dai padroni di casa che proseguono la marcia fino al 21-17, poi al 24-18 per poi alla fine chiudere 25-20.

Stessa musica nel quarto set. È l’equilibrio a dominare in campo fino al 10 pari, poi i padroni di casa riprendono a macinare gioco portandosi sul 14-10. Gli ospiti non mollano e recuperano qualche punto ma è la Ceramica Globo a dettare il gioco fino alla fine del parziale che con una serie di giocate vincenti chiude 25-19.

LA SOCIETÀ – Soddisfazione viene espressa dalla dirigenza per il risultato ottenuto. ''Dopo il passo falso del primo set è emersa la forza e la classe della Ceramica Globo – ha affermato il dirigente Paolo Mecucci – complimenti a tutta la squadra, allo staff tecnico e ai ragazzi del Club Italia per la bella prova dimostrata in campo''.

''Abbiamo ottenuto altri tre punti importanti soprattutto in vista della prossima trasferta ad Aversa – ha sottolineato il vicepresidente Giuseppe Manca – dopo la partenza a mille del Club Italia siamo stati bravi a recuperare e a mettere in difficoltà gli avversari. Complimenti ai ragazzi, allo staff tecnico e al Club Italia per lo spettacolo offerto al Pala Smargiassi''.

 ''È stato un match difficile sotto il piano psicologico, il primato inizia a farsi sentire – ha aggiunto il ds Francesco Santini – siamo soddisfatti di come la squadra ha affrontato la gara. Dopo il primo set siamo riusciti a riprendere il filo del gioco e a portare a casa un’altra vittoria importante. Complimenti ai ragazzi, allo staff tecnico e allo staff organizzativo per aver ancora una volta organizzato alla perfezione l’evento''.

 PROSSIMO MATCH – La Ceramica Globo Civita Castellana tornerà a giocare sabato 20 dicembre quando sul parquet di Aversa incontrerà Exton VB Aversa per l’ottava giornata di campionato.

CERAMICA GLOBO CIVITA CASTELLANA – CLUB ITALIA FIPAV 3-1

PARZIALI (22-25 25-17 25-20 25-19)

IL TABELLINO

CERAMICA GLOBO CIVITA CASTELLANA: Sorgente (L), De Luca 23, Marinelli 13, Rau 5, Figliolia 11, Ferraro 9. All. A. Spanakis.

CLUB ITALIA FIPAV: Zoppellari 1, Zonca 3, Raffaelli 11, Pistolesi 2, Della Volpe 8, Argenta 7, Biglino 11, Di Martino 8, Di Coste 2. All. M. Totire

RISULTATI 7° GIORNATA

Exton VB Aversa Ce – V. Brolo Elettrosud Me 3-0 (25-17 25-9 25-18)

Hydra Volley Latina – Fresco il gelato Lagonegro Pz 3-2 (25-20 26-28 30-28 25-27 15-11)

Ceramica Globo Civita Castellana Vt – Club Italia Fipav 3-1 (22-25 25-17 25-20 25-19)

Pallavolo Martina Ta – Meic Services Gela Cl 14/12/14

Gruppo Vena Cosenza – Bcc Citt Mandor 5frondi Rc 14/12/14

Si! Happy Lorelei Potenza: riposo

 

CLASSIFICA

Ceramica Globo Civita Castellana Vt 20

Meic Services Gela Cl 13

Fresco il gelato Lagonegro Pz 13

Exton VB Aversa Ce 12

Club Italia Fipav 11

Gruppo Vena Cosenza 9

Bcc Citt Mandor 5frondi Rc 8

Hydra Volley Latina 7

V. Brolo Elettrosud Me 5

Si! Happy Lorelei Potenza 1

Pallavolo Martina Ta 0







Facebook Twitter Rss