ANNO 14 n° 117
Volley, il Tuscania
contro Castellana Grotte
Domenica a Montefiascone sfida
contro i pugliesi sesti in classifica
29/11/2014 - 11:05

TUSCANIA - Domenica al Palasport di Montefiascone è di scena la Materdomini Castellana Grotte: la classifica pone i pugliesi a quota 10, aoccupare la sesta posizione e i laziali al settimo posto con 8 punti. Entrambe le squadre provengono da due vittorie, Castellana ha liquidato Cantù nel match casalingo per 3-1 e Tuscania con lo stesso punteggio si è affermata nel salento contro Alessano. Gli uomini di Fanizza lontano dalle mura amiche hanno vinto 3-0 nel derby pugliese con i salentini e perso due volte al tie break con Corigliano e Potenza Picena, i laziali in casa hanno vinto alla grande per 3-0 contro Cantù e perso due volte con il punteggio di 2-3 con Matera all'esordio e con la Conad due settimane fa. Con questo preambolo ci sono tutti i presupposti per assistere ad un interessante incontro di pallavolo.

 Coach Tofoli in settimana ha preparato la partita con la solita dovizia di particolari e motivato i ragazzi ad una prova maiuscola come all'esordio casalingo quando i laziali hanno annichilito Cantù, non vuole assolutamente cali di tensione ed ha chiesto grinta e determinazione perché l'avversario non concede tregua e sa lottare fino all'ultimo punto in ogni set. Gli avversari sono un'ottima squadra costruita con giovani molto interessanti, tra i quali spiccano l'opposto Morelli ed il centrale Spadavecchia, entrambi in risalto nelle classifiche di rendimento; il palleggiatore Pedron, classe '92 proveniente dalla scuola Club Italia A2, ha giocato con Padova e Matera nel campionato cadetto; il recente acquisto del giovanissimo Bevilacqua, 20 anni, da Modena va a coprire il buco in banda che si era creato con la defezione di Libraro. A completare il sestetto l'esperienza del centrale Giosa e dell'ex nazionale Castellano che dall'alto delle sue 43 primavere sa ancora mettere in crisi le difese avversarie: uno spot per la pallavolo.

 Incrociando il libero Marchisio prima dell'allenamento del venerdi, con una battuta veloce sul match di domenica gli ricordiamo che gli avversari sono temibili anche alla distanza, molto serio ci risponde: ''Se sarà tie break, stavolta non si deve perdere''.

 Ancora una volta al Palasport di Montefiascone si prevede il tutto esaurito con il tifo della Bolgia che comunque vada ne uscirà vincitore.







Facebook Twitter Rss