ANNO 14 n° 117
Vittoria di cuore
per la Union Rugby
Buona la partita dei neroverdi che battono Parma 18-5
18/12/2016 - 22:15

VITERBO - Era una partita da vincere, e così è stato. Coach Scorzosi costretto a rinunciare all’ultimo a Roberto Menghini e al capitano Carlo Borgatti. Parte subito aggressivo il Viterbo, dominante con la mischia chiusa tanto che al 15′ l’arbitro è costretto ad assegnare una meta tecnica trasformata da Moreno Menghini. Alla mezz’ora i falli costano al Parma il primo cartellino giallo, ne approfittano i nero verdi che con due calci piazzati di Moreno Menghini si portano sul 13 a 0. Nel finale del primo tempo, complice una difesa troppo leggera dei trequarti viterbesi, gli Amatori sfiorano la meta ma la difesa alla fine regge e il primo tempo si chiude sul 13 a 0.

La musica nella ripresa non cambia, è sempre il Viterbo che fa gioco e possesso tanto che al 49′ è il capitano Andrea Menghini, oggi uno dei migliori in campo, a schiacciare in meta finalizzando l’ottimo lavoro svolto dai ragazzi della mischia. Al 55′ è il Parma che si affaccia nei 22 del Viterbo e segna una meta, non trasformata, portando il punteggio sul 18 a 5.Iniziano i cambi ma non cambia il risultato, la partita finisce 18 a 5.

Buona nel complesso la partita dei neroverdi, peccato però perchè con un’po’ di attenzione in più si sarebbe potuto andare a segnare le quattro mete che avrebbero portato anche il bonus offensivo. C’è ancora da lavorare perchè la strada per la salvezza è ancora lunga. Ora inizia la pausa per le vacanze natalizie, si torna in campo l’8 gennaio contro il Florentia, altra squadra contro la quale è d’obbligo fare il risultato.

Formazione: Cecchetti, Nichil (Basili), Forti, Buda, Saccà , Menghini M., Menghini A., Ceccarelli, Oguntimirin, Santucci (Petroni), Mariottini, Capati, Raschi, Pompei, Baiocco (Desana). A disposizione: Meo, Nencini, Pedullà, Gullo







Facebook Twitter Rss