ANNO 14 n° 117
Viterbo, città del Natale: inaugurato il Christmas Village
Il centro storico è pronto ad accogliere grandi e piccini: tante attrazioni, e tante ancora arriveranno per l’8 dicembre
27/11/2021 - 13:11

VITERBO - Da oggi apre il Christmas Village che ci farà compagnia fino alla Befana.

Inaugurato questa mattina alle 9,30 in Piazza San Carluccio, alla presenza del sindco arena e dell’assessore De Carolis.

La città dei Papi apre le porte a tutti coloro che vorrano visitare la meravigliosa casa di Babbo Natale, precisamente a San Pellegrino a Palazzo degli Alessandri.

“ Una storia di Natale che...non è una storia.

È solo una realtà vista con un pizzico di fantasia.

Strani movimenti di strani personaggi dalle parti del centro storico di Viterbo.

Si muovono in silenzio per passare inosservati, trasportano attrezzature, tavoli, luci, arredi.

Con gesti veloci ma attenti, con il sorriso sulle labbra nonostante la stanchezza, con l’emozione sul volto, allestiscono antichi edifici per renderli piacevoli agli occhi di ormai prossimi visitatori.

Una stalla con le renne, la cucina della casa di Babbo Natale, il suo studio, la sua poltrona. E’ li che riceverà quanti, grandi e piccini, verranno presto a trovarlo, a scambiare due parole con lui, a esprimere un desidero, a realizzare un sogno.

Ma i lavori fervono anche altrove, per esempio a casa della Befana e alle poste dalle quali spedire le letterine a Babbo Natale.

Nel frattempo, nei locali sottostanti al Palazzo Papale, un villaggio antico vede la luce, personaggi a grandezza naturale vengono posizionati a rappresentare un’epoca che fu, i loro antichi mestieri, la loro vita, le case, i negozi, le osterie, gli animali domestici, i frutti dei loro raccolti.

E lungo le strade del centro di Viterbo, in quel villaggio medievale che non ha nessun bisogno di essere allestito, si comincia a respirare l’aria della festa, come in un “sabato del villaggio” uscito dalla poesia per entrare nella realtà.”

Questa è la presentazione sulle pagine ufficiali dell’evento.






Facebook Twitter Rss