ANNO 14 n° 118
Viterbesi nell'Esercito
per cantare con Mengoni
Nelle due tappe romane del tour in tanti dalla Tuscia per il ronciglionese
15/05/2016 - 02:00

di Irene Minella

ROMA - Grande successo per Marco Mengoni nelle tappe romane del suo tour #Mengonilive2016. Il cantante ''made in Ronciglione'', come al suo solito, ha sbancato i botteghini facendo sold out per le due serate al Palalottomatica del 12 e 13 maggio.

Tutte le immagini del concerto scattate dalla platea

Presenti tra i fan (''L'Esercito''), nel palazzetto, moltissimi suoi conterranei che, dalla prima avventura vittoriosa a XFactor, non hanno più smesso di seguirlo. I fan del ronciglionese sono giunti da quasi tutta la provincia di Viterbo facendolo sia per l’orgoglio di assistere al successo di chi nasce dalla loro stessa terra, sia perché Marco si è dimostrato e si dimostra un eccellente cantautore, in continua crescita artistica.

In platea si incontrano fan di tutte le età: bambini, adolescenti e adulti che non resistono ad indossare la fascia ufficiale del tour di Mengoni cantando e ballando. Ci sono persino figlie che accompagnano le madri, lacrime di gioia e di emozione durante l’esibizione dei brani più famosi, come Guerriero o Ti ho voluto bene veramente. Tra gli spettatori erano presenti anche i genitori di Marco e alcuni dei suoi parenti più stretti che fieri, dalla tribuna vip, hanno goduto del grandissimo show.

Lo spettacolo messo in scena da Mengoni è proprio quello di un artista completo. Due ore di intrattenimento in cui non manca nulla: dai suoi più grandi successi ai tributi ad artisti internazionali, come Prince, da un doppio palco agli schermi a led in movimento, dalle semplici coreografie agli effetti speciali di un Marco '‘volante'’, sospeso in aria insieme ad una poltrona.

Inoltre il concerto diventa interattivo con quello che Mengoni chiama ''momento app''. Tutti i fan diventano parte dello spettacolo alzando in aria il proprio smartphone e creando col flash giochi di luce spettacolari.

Marco Mengoni ha deciso di portare le sue canzoni in giro per l’Europa. Pur avendo già aggiunto nuove date al tour italiano, sarà infatti di nuovo a Roma in novembre, è pronto ad esibirsi, per la prima volta, in molte importanti città europee (Madrid, Saint-Tropez, Amsterdam, Bruxelles, Cologne, etc.). Il talento partito da Ronciglione sarà presto un talento internazionale.






Facebook Twitter Rss