ANNO 14 n° 117
Vita da cani a Santa Lucia... e non solo
Inaugurata a Viterbo la prima area sgambamento per gli amici a quattro zampe. La delegata Perlorca: ''Un sogno che si realizza''
01/08/2020 - 06:18
di Massimiliano Vismara

VITERBO -(max Vismara)-Taglio del nastro per la prima area dedicata allo svago dei nostri amici a quattro zampe. Giovedì pomeriggio alle 18 nel quartiere di Santa Lucia, il sindaco Giovanni Arena, il vicesindaco Enrico Contardo e naturalmente, Ombretta Perlorca hanno aperto ufficialmente per la prima volta il cancelletto dell'area dedicata al miglior amico dell’uomo . Naturalmente presenti all’inaugurazione anche numerosi ospiti a quattro zampe accorsi insieme ai loro padroni per l’occasione.

“Un sogno che finalmente si realizza – ha dichiarato La perlorca durante l’inaugurazione -. Il lockdown ha rallentato tutto, ma finalmente apriamo le prime tre aree dedicate ai nostri amici animali. Oggi infatti – ha continuato a dire - insieme a questa di Santa lucia si aprono anche gli altri due spazi situati rispettivamente a Santa Barbara, in via Corrado Alvaro, e  al Carmine, in via Antonello da Messina. Presto inaugureremo anche le altre cinque aree previste dal progetto - ha concluso la delegata - ovviamente sono spazi a disposizione gratuitamente di tutti i cittadini, anche se vengono da un altro quartiere, ma è importante che tutti quelli che le usano le mantengano pulite”

Le aree di sgambamento cani fanno parte di un progetto di riqualificazione degli spazi verdi di Viterbo e frazioni, presentato alla stampa lo scorso novembre dal vicesindaco Contardo.

“Queste sono solo le prime tre – ha detto il vicesindaco Enrico Contardo subito dopo il taglio del nastro –. A breve dopo l’approvazione del bilancio che si terrà a settembre, procederemo con la realizzazione delle altre, ovviamente - ha sottolineato - delle cinque mancanti 4 saranno realizzate nelle frazioni di San Martino, Bagnaia, La Quercia e Grotte santo Stefano. L’ultima invece sarà collocata nel parco dell’aeronautica ai Cappuccini”.






Facebook Twitter Rss