ANNO 14 n° 116
''Viaggio nella valle dei Calanchi''
La presentazione dell'evento il 26 gennaio
24/01/2013 - 16:59

VITERBO - Sarà presentato sabato 26 gennaio, alle ore 16,30, nel cinema Alberto Sordi di Bagnoregio, “Viaggio nella valle dei Calanchi”. Una manifestazione di ampio respiro che è riuscita ad aggregare diverse realtà: l’associazione culturale Agorà, il Centro di studio assistito Bonaventura da Bagnoregio e l’associazione diplomati Itas.

Il coordinatore del Centro di studio assistito, il professor Emiliano Macchioni ha raccolto, in un cortometraggio, l’affascinante viaggio nei calanchi, intrapreso insieme agli alunni delle classi 3A e 3B dell’Itas.

“Anche questa volta – ha commentato il sindaco di Bagnoregio, Francesco Bigiotti – le associazioni locali, rappresentative culturali e promozionali del nostro territorio, non si sono smentite. Al centro di questo meraviglioso viaggio, la valle dei Calanchi e l’abitato di Civita di Bagnoregio, riconosciuto come uno dei paesaggi più straordinari e unici d’Italia. Ancora una volta la collaborazione e il lavoro sinergico tra le realtà associative fortemente radicate sul territorio, e le istituzioni, hanno dato vita a un’iniziativa di grande spessore. Il Centro di studio assistito rappresenta per noi un’eccellenza in continua espansione”.

“Come sindaco di Bagnoregio non posso altro che essere contento e orgoglioso della realizzazione di questo progetto, che potrà solo che essere di grande aiuto per i giovani della nostra comunità – ha concluso Bigiotti -. Un ringraziamento a tutte le realtà coinvolte e i miei complimenti agli studenti dell’Itas che si sono distinti per la serietà e la creatività profuse nell’affrontare questo progetto”.

Nel corso della presentazione di sabato interverranno: il sindaco Francesco Bigiotti, il professor Raimondo Cagiano de Azevedo, il professore Emiliano Macchioni e Pietro Catteruccia. Presenti anche gli studenti delle classi 3A e 3B coinvolti nel reportage.

 







Facebook Twitter Rss