ANNO 15 n° 219
Via Tagete: 'colpito alla testa dai calcinacci' intervengono i Vigili del Fuoco
Nel condominio di proprietą comunale ancora disagi per i residenti
Fabio
06/08/2025 - 08:20
di Fabio Tornatore

di Fabio Tornatore

VITERBO - Cadono calcinacci dai balconi in un condominio di proprietà comunale in via Tagete, nel quartiere di Santa Barbara: uno degli inquilini lamenta di essere stato colpito alla testa e chiama i Vigili del Fuoco.

'Sono anni ormai che denuncio le condizioni di questo palazzo' si lamenta il condomine 'ho scritto lettere al Comune, agli uffici tecnici, all'amministratore. Oggi alla fine ho chiamato i Vigili del Fuoco, che sono intervenuti per togliere i calcinacci pericolanti, ma è sempre un lavori in emergenza, qui servirebbe un intervento del Comune di messa in sicurezza, altrimenti questi balconi alla fine cadranno giù'.

Sono due i condomìni comunali in via Tagete, abitati temporaneamente in attesa di alloggi in edilizia popolare. E non è la prima volta che i residenti denunciano le cattive condizioni in cui sono costretti a vivere, anche con bambini e disabili.

'L'intervento di messa in sicurezza sarebbe veloce, ci vuole più a montare l'impalcatura che a fare il lavoro' spiega il condomine 'ma se nn lo fanno i ferri del cemento armato si arrugginiscono e alla fine i balconi cadono. Si tratta semplicemente di riprendere tutti i frontalini dei terrazzi. L'intervento non credo che costerà più di 20 mila euro, ma se cadono quanto gli costa al Comune, o se feriscono qualcuno. Io sono un geometra in pensione, sono stato per 50 anni in cantiere, non è che voglio insegnare il lavoro agli altri, però così non puo rimanere'.






Facebook Twitter Rss