ANNO 14 n° 118
Verde sociale: dalla
regione Lazio 20mila
euro per il miglioramento
06/09/2012 - 13:31

VITERBO - Un altro importante contributo dalla Regione Lazio per il comune di Bassano in Teverina. L’amministrazione comunale, infatti, grazie ad un nuovo finanziamento regionale, ha ottenuto ben 20mila euro per il verde sociale.

Con queste ennesimo finanziamento, il comune potrà riqualificare tutto il verde pubblico e le aree attrezzate, realizzando un arredo urbano più funzionale, altri spazi verdi e percorsi di accesso più consoni, così da rendere le aree più fruibili per la cittadinanza ed incentivarne l’utilizzo.

Nell’ottica di un miglioramento generale degli spazi verdi, inoltre, l’amministrazione comunale intende promuovere altri progetti finalizzati all’acquisizione di nuovi spazi da destinare alla collettività, con un occhio di riguardo sempre alla tutela ambientale ed al notevole patrimonio floristico-vegetazionale e faunistico di tutto il territorio di Bassano in Teverina.

“Con questo nuovo finanziamento - annota il sindaco di Bassano in Teverina Alessandro Romoli - potremo migliorare gli spazi verdi presenti nel territorio per ottimizzarli e renderli più funzionali. Anche il questa occasione si è dimostrato prezioso l’aiuto dell’onorevole Rodolfo Gigli che ancora una volta è stato vicino alla realtà di Bassano in Teverina. E’ doveroso ringraziarlo anche a nome di tutti i concittadini per il sostegno costante prestato alla comunità bassanese”.






Facebook Twitter Rss