ANNO 14 n° 116
Vandali danneggiano autovelox sulla Nepesina
Tra venerdì e sabato notte all'altezza del centro residenziale Colle Lydia
20/11/2016 - 10:23

NEPI - Vandali in azione tra venerdì e sabato notte a Nepi. Ad essere presi di mira dagli incivili, questa volta, sono stati i ''softbox'', i contenitori per posizionare gli autovelox sulla strada Nepesina, all' altezza del centro residenziale Colle Lydia.

Uno piegato e l'altro riverso a terra: così sono stati ritrovati alle prime luci dell'alba di ieri i due contenitori arancioni, non ancora in funzione, che sono stati rimossi dagli operai del Comune in attesa di provvedimenti da parte dell'amministrazione.

Pronta la risposta del sindaco Pietro Soldatelli che ha annunciato, come riporta il Messaggero, il riposizionamento al più presto dei due rilevatori, insieme a delle telecamere di controllo, affinché non si ripetano azioni vandaliche simili in futuro.

Quello di venerdì notte è solo l'ultimo atto di un travagliato rapporto tra Nepi e i due autovelox su quel tratto di strada. Una storia che va avanti da dieci anni, tra petizioni di chi quei rilevatori proprio non li voleva e il loro trasferimento a Civita Castellana da parte della Provincia, che poi cambiò idea, con tanto di polemiche e multe già fatte che poi vennero abbonate.






Facebook Twitter Rss