ANNO 14 n° 79
Valle Faul: inaugurato nuovo parcheggio
L'appello di Ciambella: ''E' costato 100mila euro, bisogna averne cura''
23/02/2018 - 13:15

VITERBO - Inaugurato questa mattina il nuovo parcheggio di Valle Faul che ha preso vita nei pressi di Via Sant'Antonio. Presenti al taglio del nastro l'assessore Alvaro Ricci e il vice sindaco Luisa Ciambella che ha rivolto un appello ai cittadini: ''Chiedo ai viterbesi di mantenere efficiente quest'opera pubblica. Qualsiasi comportamento illegale va denunciato perchè ogni nuovo progetto va protetto''.

E smentisce, così, l'immobilismo di cui è stata accusata l'attuale amministrazione portando alla mente le fontane che sono state ripristinate, ma non mantenute. ''Questa struttura - continua Luisa Ciambella - ci è costata 100 mila euro ed è stata ultimata in tempi record: molto prima del termine di scadenza. Fa parte del progetto di riqualificazione''.

Una costruzione che, oltre a portare comodità e lustro, ha dato vita a una vera e propria pulizia, come conferma l'assessore Alvaro Ricci: ''C'è stata, innanzitutto, la bonifica del terreno, ovvero, la pulizia e rimozione di tutti i rifiuti che venivano abbandonati in questo luogo che, essendo nascosto, è per anni diventato meta notturna di malintenzionati''.

Illustra il parcheggio, l'assessore, che spiega la novità riguardante la pavimentazione ecologica: ''Questo primo strato, dopo un iniziale periodo di assestamento, tenderà a sparire e con esso anche la segnaletica che, quindi, verrà inserita nuovamente''. Nel parcheggio è presente la strumentazione per la videosorveglianza e una folta illuminazione che verrà aumentata nel prossimo periodo.






Facebook Twitter Rss