ANNO 14 n° 117
Usb a fianco dell'Anpi e della comunitą palestinese
Il 25 Aprile scende in piazza
24/04/2018 - 12:38

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo dall'Usb Viterbo:

L'Usb, anche quest'anno, manifesta il 25 aprile contro ogni retorica fascista e discriminatoria.

Quest'anno, in particolare, è ancora più importante esserci perché ricade l'80° anniversario dall'infame emanazione delle 'Leggi sulla razza'.

Leggi che, solo, pubblicamente vengono condannate, per poi, invece, divulgare messaggi di odio razzista. I governi scaricano le loro colpe politiche ed istituzionali su lavoratori, cittadini e migranti, incitandoli all'odio fratricida.

'La Festa della Liberazione non deve essere una banale passeggiata rituale -ha dichiarato il sindacato- ma una tappa per rinsaldare i vincoli internazionali di solidarietà e giustizia, principi cardine della lotta partigiana. A partire dalla legislazione fascista e repressiva messa in atto contro il popolo palestinese, non solo costretto ad un regime di Apartheid, ma sottoposto ad un vero e proprio massacro, colpevole soltanto di professare il proprio credo religioso”.

Per questo l'Usb scende in piazza contro qualsiasi forma di discriminazione razzista e fascista, in favore del diritto all'accoglienza e alla cittadinanza.







Facebook Twitter Rss