ANNO 14 n° 117
Uno spettacolo teatrale per il centro Erinna e contro la violenza sulle donne
22/11/2018 - 10:11

​​MONTEFIASCONE - Riceviamo e pubblichiamo da Lions club ''Falisco-Vulsineo'':

Il Lions Club Montefiascone ''Falisco-Vulsineo'', sempre attento alle problematiche sociali, non poteva far passare la giornata della violenza sulla donna senza una iniziativa a tale riguardo.

​Come lo scorso anno, quindi, con il patrocinio del Comune di Montefiascone, torna alla Rocca dei Papi, il prossimo 24 novembre alle ore 18,30 per presentare uno spettacolo di grande intensità dedicato anche ai temi della diversità e della libertà.

''Ognuno di noi è meravigliosamente unico, meravigliosamente diverso dagli altri – espone la responsabile delle comunicazioni della compagnia - è da questo pensiero che nasce il nuovo spettacolo 'Diversa...mente' messo in scena dalla Compagnia 'Artelibera'. La diversità è ricchezza, è stimolo, è scoperta e conoscenza. La diversità alimenta la curiosità, cancella la noia, favorisce la crescita culturale. Eppure troppo spesso la diversità può far soffrire, può creare disagio, può isolare. Diverso spesso significa ai margini, dimenticato, escluso. E allora bisogna mettersi alla ricerca della propria identità, tra ironia e gioco, per scoprire che l'identità non è un'etichetta che ti viene affibbiata addosso, ma qualcosa che hai dentro di te, e che solo l'amore può farti scoprire. E attraverso la scoperta della propria identità bisogna ricominciare a sognare, con il coraggio di scavarsi dentro per capire cosa si vuole davvero.

E' l'unica strada per trovare la libertà di essere ciò che si vuole''.

L'evento è finalizzato alla raccolta fondi per il centro antiviolenza di Viterbo ''Erinna''.

Sabato 24 novembre ore 18.30, Rocca dei Papi, Montefiascone







Facebook Twitter Rss