ANNO 14 n° 117
Unitus, nuovi incontri con il restauro
Il prossimo appuntamento lunedì 3 aprile a piazza San Lorenzo
01/04/2017 - 10:28

VITERBO - I laboratori di restauro dell’Università della Tuscia e il sistema museale di Ateneo hanno organizzato un incontro sul restauro nell'ambito del progetto 'Di Lunedì' a cura di Maria Ida Catalano e Paola Pogliani.

Saranno in tutto quattro appuntamenti scadenzati fino al mese di maggio. Il prossimo sarà quello lunedì 3 aprile alle ore 17 al Centro di Documentazione Diocesano in piazza San Lorenzo. Si tratterà di un' occasione particolare che permetterà a tutto di viaggiare nel tempo tra carrozze, calessi, fruste e frustini, incontrando i materiali più eterogenei, legni, stoffe, cuoio, accompagnati da Matteo Rossi Doria, che illustrerà La Collezione di carrozze sabaude della Presidenza della Repubblica. Il progetto di preventiva, manutenzione e restauro.

Considerando il recupero e la tutela delle opere d'arte come parte integrante della nostra identità, allo scopo di informare e sensibilizzare un pubblico ampio, di non specialisti, su temi che ci appartengono, i restauratori docenti del Corso di Laurea Magistrale in Conservazione e Restauro dell'Ateneo della Tuscia escono dalle aule universitarie per parlarci in quattro luoghi diversi della città, già preposti al dibattito culturale.

 







Facebook Twitter Rss