ANNO 14 n° 117
Unitus, folla di ragazzi a Santa Maria in Gradi per l'Open day
Più di mille gli intervenuti. In vetrina fino a giovedì i 6 dipartimenti
18/09/2019 - 09:56

VITERBO - ''L'Università della Tuscia ha a cuore prima di tutto gli studenti, il loro futuro e la didattica. Per questo è fondamentale il rapporto tra studenti e docenti improntato alla massima disponibilità e professionalità, con una particolare attenzione al futuro e all’occupazione. All'Unitus si guarda molto a facilitare le pratiche amministrative degli studenti, per questo è stata completata la digitalizzazione: ora bastano pochi clic per iscriversi, informarsi, svolgere pratiche. Questo però non sostituisce il rapporto umano che anzi è più solido e forte che mai''.

Questo in sintesi il discorso del rettore Alessandro Ruggieri pronunciato in un auditorium affollato di giovani, molti accompagnati dai familiari. Familiari che sono stati ricevuti a parte dal rettore nell'aula magna dove si è intrattenuto a lungo con loro rispondendo a molte domande. E alla fine c'è stato da parte dei genitori un applauso spontaneo e prolungato a sottolineare la cordialità dell'incontro e il clima di grande collaborazione.

Un Open Day che da tempo non era così affollato: più di 1.000 gli intervenuti. Lunghissime file di giovani ovunque: per iscriversi ai test, per registrarsi all'ultimo momento all'evento, per ricevere informazioni sui vari corsi di laurea agli stand che erano stati allestiti nel chiostro del complesso di S.Maria in Gradi. Sei i dipartimenti: Dibaf, Deim, Distu, Disucom, Deb e Dafne dove sono attivi i 34 corsi di laurea dell’ateneo. Tra i vari punti di informazione anche uno dedicato ai servizi che vengono resi agli studenti (Placement, Biblioteca), uno del Cus il Centro universitario sportivo, uno del Centro Grandi Attrezzature, uno dell'Azienda agraria e Orto botanico e uno di Radio Unitus.

Da oggi cominciano gli Open gay dei vari Dipartimenti che andranno avanti fino a giovedì.






Facebook Twitter Rss