ANNO 14 n° 117
Union vincente
in attesa dei play off
Ultima del girone senza affanni contro Lions Amaranto
14/03/2016 - 09:43

VITERBO - Giornata molto ventosa al ''Sandro Quatrini'' ieri, dove in campo sono scese Union Rugby Viterbo e Lions Amaranto per l'ultima partita del girone. Partita dal risultato indifferente visto che i primi tre posti per i playoff erano già stati assegnati da tempo. Viterbo contro la quarta e Cecina conto Livorno gli abbinamenti al primo turno del palyoff.

Nonostante ciò quella di ieri è stata ovviamente una partita vera, con i ragazzi di Scorzosi che hanno dominato in mischia ma con qualche errore di troppo, causato anche del forte vento.

Subito al 3' minuto è Borgatti a finalizzare una buona touche in attacco trasformata in maul avanzante. Al 20' però i toscani si fanno sotto. Giallo per Cecchetti e dentro Malaguti per l'infortunato Andrea Menghini. Con l'uomo in più i Lions segnano una meta con Umpetti e vanno in vantaggio con la trasformazione di Magni. E' Pompei che riporta serenità con una bella azione nei 22 che termina con una meta in mezzo ai pali. Il primo tempo termina con un calcio di Magni che porta il punteggio sul 12 a 10.

Alla lunga però il Viterbo esce fuori e nel secondo tempo segna quattro mete con Mariottini, Pastori, Bocchino e Bonucci tre delle quali trasformate da Zappi entrato all'apertura nel secondo tempo. Finale 38 a 10 per i neroverdi.

Nota negativa i tre infortuni di Andrea Menghini, Saccà e Duri per i quali sono in corso accertamenti.

Appuntamento quindi per i playoff. Nella prima partita l'Union sarà ospite del CUS Siena il 10 aprile, la settimana seguente il ritorno a campi invertiti.

Formazione: Cecchetti, Nichil, Duri, Menghini A., Saccà, Menghini M., Bonucci, Santucci, Pastori, Pompei, Porchiella, Nencini, Raschi, Borgatti, Mariottini. A disposizione (tutti entrati durante l'incontro): Gori, Agostini, Capati, Malaguti, Vernale, Zappi, Bocchino







Facebook Twitter Rss