ANNO 14 n° 117
Union Rugby si difende
bene contro la
prima classificata
Gli atleti in trasferta a Perugia
03/04/2017 - 09:38

VITERBO - Buon inizio del Viterbo sotto una pioggia battente. Al 10' apre le marcature Moreno Menghini con un calcio di punizione, pochi minuti dopo è il Cus a segnare una meta trasformata. Allo scadere ancora Menghini che calcia la palla in mezzo ai pali da posizione angolata e il primo tempo finisce 7 a 6.

Il secondo tempo è sicuramente diverso da quello visto la settimana passata in casa contro il Livorno. Sarà la testa sgombra dal macigno del dover vincere per forza, il Viterbo gioca bene, lotta e difende, e fa possesso e territorio. Al 68' Menghini riesce a infilare un altro calcio, dopo aver preso precedentemente un palo, che porta i neroverdi in vantaggio.

Purtroppo negli ultimi minuti Andreoli prima e Mariottini poi prendono un giallo per placcaggi al limite e con la doppia superiorità in campo il Perugia alla fine riesce a segnare la meta della vittoria. Finale 12 a 9.

Per il Viterbo un punto in classifica che fa soprattutto morale, che rende consapevoli che ancora non è finita, ''siamo ancora vivi''. Soprattutto un punto su cui nessuno avrebbe scommesso, e invece oggi con la bella prestazione di tutti, e soprattutto dei più giovani, in fondo una vittoria sarebbe stato il risultato più giusto.

Domenica prossima alle 15.30 in casa contro il Rugby Bologna 1928, che sarà in cerca di punti per ricucire il distacco dal Cus Perugia.

Formazione Union Rugby Viterbo: Natalini, Lanzi, Basili, Duri, Andreoli, Menghini M., Bonucci, Forti, Petroni, Oguntimirin, Santucci, Capati, Desana, Borgatti, Mariottini. A disposizione: Raschi, Meo, Pompei, Porchiella, Nencini, Petrolito, Ricci







Facebook Twitter Rss