ANNO 14 n° 118
Union rugby inizia l'anno con una sconfitta
I ragazzi viterbesi perdono ancora contro il Reno per 32-19
22/01/2017 - 18:35

VITERBO - Inizia con una sconfitta il girone di ritorno. A Bologna la Union Rugby Viterbo era impegnata contro il Reno, squadra di alta classifica che all’andata, al Sandro Quatrini, si era imposta per 26 a 10. Vittoria con bonus che va ai bolognesi anche nel ritorno, col risultato finale di 32 a 19. Inizia bene il Viterbo con una punizione di Moreno Menghini. Ma è netta la supremazia in mischia chiusa per il Reno nella prima parte della gara, e proprio grazie a questa che segna due mete nel primo tempo che finisce 6 a 13.

Nel secondo tempo cresce la mischia nero verde ma soffre ancora troppo nei raggruppamenti organizzati. Al 60 il Reno segna la quarta meta e raggiunge il massimo distacco sul 25 a 9. I ragazzi di coach Scorzosi, che comunque non hanno mai smesso di lottare, segnano una meta di mischia quando manca un quarto d’ora alla fine. COon poco tempo a disposizione si gioca per prendere almeno il punto di bonus, ma complice una disattenzione generale, il mediano bolognese gioca veloce una calcio di punizione e segna in mezzo ai pali portando il punteggio sul 32 a 14. Nel finale spazio ai giovani della Under 18, entrano in campo Natalini e Petrolito, al suo esordio in prima squadra. In campo anche Basili, ed è proprio da una sua ottima percussione che nasce l’azione che porterà in meta Ceccarelli allo scadere.

Sicuramente un passo in avanti rispetto alle due ultime brutte prestazioni. Il gruppo sembra essersi ritrovato e gli inserimenti dei giovani sono molto positivi. Ottima la prova di Petroni e di Duri che rientra titolare dopo l’intervento al crociato nella passata stagione. La disciplina nel complesso è migliorata ma bisogna lavorare sui placcaggi. Anche oggi un cartellino giallo (a Moreno Menghini) per un placcaggio alto.

Appuntamento domenica prossima al Sandro Quatrini alle 14:30 per la fondamentale partita contro il Vasari Arezzo, fanalino di coda del girone. Formazione: Moncelsi, Buda, Forti, Duri, Saccà, Menghini M., Bonucci, Ceccarelli, Petroni, Oguntimirin, Santucci, Capati, Gori, Pompei, Mariottini. A disposizione (tutti entrati nel corso della partita): Desana, Raschi, Meo, Petrolito, Nencini, Natalini, Basili







Facebook Twitter Rss