ANNO 14 n° 118
Union Rugby, vittoria sofferta contro il Cus Pisa
La gara è terminata sul risultato di 29-7 per i viterbesi
22/02/2016 - 12:05

VITERBO - L’Union Rugby Viterbo torna da Pisa con cinque punti ma anche la consapevolezza di aver giocato una partita sottotono. Tanti, troppi gli avanti commessi e anche tanti errori su offload o passaggi sbagliati. Nel complesso una prestazione non di livello dove è mancata la brillantezza del collettivo e solo grazie ad alcune belle giocate dei singoli i nero-verdi portano a casa il bottino pieno. ''Una partita che dovremo dimenticare presto - dice coach Scorzosi - in vista dei prossimi playoff, ma anche se vogliamo ben prepararci a quello che dovremo affrontare il prossimo anno''. 

E’ il Viterbo a marcare per primo al 15′ del primo tempo con una meta di Duri propiziata da una bella azione di Andrea Menghini (oggi tra i migliori in campo) che prende palla nei 22 metri in attacco e dopo aver eluso due avversari, apre a Duri che va in meta, trasformata da Moreno Menghini. Dopo 5 minuti è Simon Picone, oggi schierato mediano di mischia, che raccoglie la palla da una ruck e calcia un drop in mezzo ai pali portando il Viterbo avanti 10-0. Terza meta del capitano Borgatti. Il primo tempo finisce 7-17 con Fontanini che segna la meta dei toscani.

Nel secondo tempo è De Angeli a schiacciare in meta la palla dopo un’ottima entrata di Roberto Menghini e a pochi minuti dalla fine è Simon Picone a marcare la quinta meta, trasformata da Moreno Menghini, che chiude la partita sul 7-29.

Da segnalare l’esordio assoluto in prima squadra per i due giovani Casertano e Meo. Nel finale grande emozione per l’ingresso in campo di Roberto Ricci che fa l’esordio stagionale all’ala. Prossimo turno di riposo per l’Union che scenderà di nuovo in campo, per l’ultima partita del girone, contro i Lions Amaranto sul campo di casa il 13 marzo.







Facebook Twitter Rss