ANNO 14 n° 117
Una viterbese
sfida Buffon
dal dischetto
Monica Palmeri ha vinto il concorso
30/05/2015 - 02:00

VITERBO - Il sogno di incontrare il loro idolo, il portierone della Juve e della Nazionale Gianluigi Buffon. E lo sfizio, come se non bastasse, di provare a fargli gol dal dischetto, tirando un calcio di rigore che resterà impresso per sempre nella loro memoria.

Il numero uno dei numeri uno ha infatti tenuto fede alla promessa fatta lo scorso aprile, quando ha lanciato su Withyouwedo, la piattaforma di raccolta fondi di Tim che permette alla comunità on line di finanziare progetti innovativi, una singolare sfida: Buffon aveva invitato il popolo del web a donare 5 euro per iniziative dedicate alla cultura digitale. Tra i partecipanti, alcuni fortunati vincitori sarebbero stati estratti per trascorrere un pomeriggio in sua compagnia a Vinovo, sul campo del Chisola Calcio.

La fortuna ha scelto la Tuscia: tra i tre ragazzi baciati dalla sorte, infatti, c'è Monica Palmeri da Viterbo che, in compagnia di Alessandro Amorico e suo figlio Massimo (Melito di Napoli) e Gianluca Reale con il piccolo Bernardo Antonio (Catania), ha avuto la possibilità di sfidare l'estremo difensore dal dischetto.

Sulla trasformazione o meno dei vari penalty, resta il mistero. Forse per non far fare brutta figura ai ragazzi, ipnotizzati, come tanti attaccanti, dal campione del mondo 2006. O forse per evitare che si montassero troppo la testa: un gol a Buffon, anche se in un pomeriggio di giochi e divertimento, non si dimentica tanto facilmente.







Facebook Twitter Rss