ANNO 14 n° 118
Una gara di solidarietą per la piccola Foxy
Volpe investita ed operata, si cercano aiuti per le spese veterinarie
19/08/2016 - 12:31

MONTEFIASCONE - Notte tra il 15 e il 16 agosto, 3 del mattino più o meno. Erano di ritorno in macchina da una serata al lago di Bolsena, un serata estiva come tante, in compagnia di buoni amici e di una ancor più ottima birra. Quando, all'improvviso, ecco sbucare fuori dal ciglio della strada, sulla Cassia, un esserino arancione con le orecchie a punta e gli occhi scintillanti. No, non era né un alieno né il frutto di qualche allucinazione alcolica. Era una piccola volpe, investita da una macchina, con qualche osso rotto e in evidente stato di sofferenza.

I due amici protagonisti di questa storia, Pier Francesco Brunetti e Giuseppe Paviglianiti, non ci hanno pensato però due volte ad accostare la vettura e, dando retta al cuore, hanno soccorso il piccolo amico a quattro zampe in difficoltà nonostante l'ora, portandolo per le cure necessarie alla Clinica veterinaria della Tuscia di Montefiascone e sobbarcandosi i costi iniziali del primo soccorso. Omero fratturato la diagnosi per Foxy, così è stata battezzata la piccola volpe dai veterinai della clinica, dove è stata operata ieri pomeriggio.

Nessun ente però ha voluto farsi carico del costo delle cure ed ecco allora la richiesta d'aiuto , direttamente dalla  pagina Facebook della clinica: '' Per chi volesse aiutarci a curarla al meglio - dicono gli operatori della struttura- può farlo sul nostro conto corrente IT02D0103014502000002134630, indicando come causale 'Donazione per Foxy', insieme a nome, indirizzo, codice fiscale ed e-mail per la fatturazione. Un grazie in anticipo a tutti quelli che ci aiuteranno a rimettere Foxy in libertà''.






Facebook Twitter Rss