ANNO 14 n° 117
Una Flamina all'osso
ci prova ad Arzachena
Domani (ore 14.30) sfida ai quotati isolani con tante assenze eccellenti
30/01/2016 - 13:05

CIVITA CASTLLANA – Tra febbre, acciacchi e squalificati sarà una Flaminia Civita Castellana con la coperta molto corta quella che domani pomeriggio (ore 14.30) sarà impegnata al ''Biagio Pirina'' di Arzachena, dove i rossoblù chiuderanno un mini ciclo di quattro partite tutte giocate contro squadre isolane. Dopo il pari con il Muravera, la preziosa vittoria contro il Lanusei e la sconfitta in casa contro l’Olbia nell’ultimo turno, sulla strada dei civitonici ci sarà la quotata compagine smeraldina, attualmente al quarto posto in classifica e vera sorpresa, insieme al Rieti, di questo avvincente girone G.

Partita dall’alto coefficiente di difficoltà, dunque, per la squadra di mister Pierluigi Vigna, che in settimana ha visto perdere in un colpo solo il difensore Ranucci, fermato dall’influenza, il compagno di reparto Locci e l’attaccante Cardillo, quest’ultimi convocati praticamente per numero. A questi c’è da aggiungere anche David Macri, espulso domenica e quindi fermato per un turno e non a disposizione.

''Purtroppo ci portiamo dietro queste situazione da inizio stagione – dice quasi sconsolato mister Vigna – sotto questo punto di vista la sorte non ci ha assistito molto poco. Dobbiamo comunque fare quadrato e tirare fuori il massimo dalla prestazione cercando di essere più concreti. Sappiamo che l’Arzachena è una squadra forte che punta in alto, e sarà quindi una gara difficile quella che ci aspetta. Fortunatamente ritroveremo Gay, una buona notizia questa’’.

Unico raggio di sole, il ritorno del centrocampista argentino, giocatore sempre ritenuto fondamentale dal tecnico rossoblù. Il precedente dell’andata strizza l’occhio alla Flaminia, che al Madami si impose con un netto 3-1. Civitonici che contro le grandi in stagione hanno sempre fatto bene, prendendo lo scalpo anche della capolista Grosseto.

''Contro le big abbiamo sempre fatto bene – conclude Vigna – speriamo di poter dare seguito a questo trend. Stiamo entrando in un momento importante del campionato, e ogni punto può fare la differenza''.

Arbitra Matteo Perissinotto della sezione di San Donà di Piave.

 

Questa la 21° giornata (girone G serie D)

Albalonga - Castiadas
Arzachena -Flaminia
Astrea - Budoni
Cynthia - Nuorese
Muravera -Trastevere
Olbia - Grosseto 
Ostia Mare - San Cesareo
Rieti - Lanusei
Viterbese - Torres

Classifica

Grosseto 44
Viterbese 43
Rieti 43
Arzachena 41
Torres 40
Nuorese 36
Olbia 33 (-1)
Albalonga 34
Trastevere 31
Ostiamare 29
Lanusei 22
Flaminia 22
Muravera 20
Budoni 19
Castiadas 19
Cynthia 18
San Cesareo 13
Astrea 13 







Facebook Twitter Rss