ANNO 14 n° 117
Un successo la tre giorni di musica al Teatro Boni
Sul palco si sono esibiti cori, gruppi, strumentisti e majorettes
28/12/2019 - 16:34

Riceviamo e pubblichiamo.

ACQUAPENDENTE - Si è conclusa giovedì 26 dicembre, nella splendida cornice del Teatro Boni, la tre giorni di tanta buona musica e divertimento organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione Te.Bo. iniziata il 13 dicembre con la terza Rassegna corale ''D’Oro e D’Argento'', che ha visto avvicendarsi i cori: di Grotte di Castro ''In canto'' diretto da Gianfranco Brinchi; per San Lorenzo Nuovo il ''M. Santa Rosiello'' di Francesca Araceli; per Abbadia San Salvatore il ''G.P. Da Palestrina'' di Stefano Pioli; per la città di Acquapendente, il piccolo coro ''Gold & Silver'' di Gabriella Brenci.

Tutti in splendida armonia, hanno eseguito brani della tradizione natalizia entusiasmando tutto il pubblico presente, molto numeroso. A seguire, il 20 dicembre, in un teatro gremito di gente, si sono esibiti: il fantastico gruppo giovanile della classe di ''Musica d’insieme'' della Scuola comunale di musica diretto da Giovanni Neri; la bravissima banda comunale città di Acquapendente-Torre Alfina diretta da Riccardo Bredi (con la partecipazione dei ragazzi del corso comunale di ''Banda junior'') e le graziose majorettes città di Acquapendente preparate da Clara Mencuccini che, ancora una volta, hanno saputo sorprenderci con la loro bravura!

A conclusione, chiusura in bellezza nella terza giornata: il coro Vox Antiqua della scuola comunale di musica di Acquapendente, unito al coro SS.Salvatore di Bolsena, diretti entrambi da Loretta Pucci, si sono esibiti in un mix di canti e poesia eseguiti magistralmente e con vera passione. Complimenti a tutti da parte dell’Amministrazione comunale .

A cura dell’Assessorato alla Cultura Comune di Acquapendente







Facebook Twitter Rss