ANNO 14 n° 117
Un carro allegorico per ricordare Aurora
Avrebbe compiuto 18 anni. Iniziativa della sorella alla Sagra della Nocciola
07/09/2017 - 06:02

CAPRAROLA - Oggi avrebbe compiuto 18 anni ma Aurora a questo  compleanno non ci è arrivata. La sua vita si è interrotta troppo presto, stroncata a soli 4 anni da un tumore. Aurora, però, non è mai andata via. Continua ad essere presente nella vita, nei cuori e nei ricordi della sua famiglia e di sua sorella Anastasia, in particolare, che a lei ha riservato un “regalo speciale”.

In occasione della Sagra della Nocciola a Caprarola, l'evento più importante del centro per celebrare la nocciola dop che si è svolta dal 25 agosto al 2 settembre,  Anastasia Pecorelli, 23enne studentessa universitaria, ha realizzato un carro allegorico dedicato a sua sorella dal titolo “Guardiane della nocciola”.

“Gli alieni – spiega Anastasia Pecorelli - venendo a conoscenza che a Caprarola esiste il frutto più buono della Terra, lo rubano per ordine della malvagia e pericolosa Malvys, la cui sfrenata ambizione minaccia l'intera sorte delle nocciole. Ma quattro improbabili personaggi, costretti a una scomoda alleanza, faranno di tutto per condurre questa disperata battaglia per salvare il destino della nocciola”.

“L'alieno – spiega ancora l’ideatrice - ha un valore simbolico. È verde come i 18 anni, che quest'anno, il 7 settembre 2017, mia sorella Aurora, avrebbe dovuto compiere”.

Per Anastasia si è trattato della progettazione del primo carro allegorico, completamente in carta pesta, realizzato con l’aiuto di un team che lei stessa ha allestito. Le coreografie sono state realizzate in collaborazione con una insegnate della scuola di ballo di Natalia Titova e Assia Troise dove Anastasia coltiva la sua passione per la danza.






Facebook Twitter Rss