ANNO 14 n° 118
Ultimi lavori sulla Mini Macchina di S. Barbara
Il trasporto č previsto domenica 28 agosto alle ore 21
23/08/2016 - 11:09

VITERBO - Ci avviciniamo alla data del trasporto della Mini Macchina di S. Barbara, prevista per il 28 agosto alle ore 21.

Mentre il capo facchino Diego Terzoli con la collaborazione degli addetti al trasporto continuano nelle prove con i ragazzi, oltre 60 gli iscritti in totale quest’anno, gli altri componenti del comitato, in collaborazione con il costruttore Giovanni Saveri, si stanno impegnando negli ultimi lavori sulla macchina.

Ormai anche la struttura che ospiterà la mini macchina fino alla sera del trasporto è pronta e da mercoledì si lavorerà solo su gli ultimi ritocchi e poi venerdì le penne sotto la macchina, accensione delle luci e pesa della macchina da parte dell’ANTARES.

La giornata del 28 agosto inizierà con il ritiro dei mini facchini alle 15:30, poi alle 17:00 ci sarà il corteo per le vie del quartiere, la S. Messa e poi alle 21 Il sollevate e fermi dei piccoli facchini che da via Tarconte percorreranno via Lega dei XII Popoli, via degli Etruschi, via Porsenna, p.le Porsenna, p.le dei Buccheri e arrivo sul piazzale della Chiesa.

Lungo il percorso che misura quasi 900 metri, la macchina farà circa 8 soste, in modo da far riposare i mini facchini e far ammirare ai presenti sul percorso la macchina da vicino.

Sia il corteo che il trasporto sarà accompagnato dal gruppo “Sbandieratrici e Musici Città di Viterbo” e dalla banda musicale “Apolline Bianchi di Bassano in Teverina”

IL COMITATO MINI MACCHINA S. BARBARA

 






Facebook Twitter Rss