ANNO 14 n° 117
''Ultima fermata..'' del teatro integrato
''chi c'č c'č'', lo spettacolo andrā in scena domenica pomeriggio al Palarte
20/04/2017 - 09:39

FABRICA DI ROMA - La Cooperativa sociale GEA Onlus, tra le tante attività nell’ambito dell’inclusione sociale, promuove da tre anni un laboratorio di teatro integrato presso il Centro socio educativo ''Piero Carletti'' di Nepi.

Il laboratorio, a cadenza settimanale, è condotto da Armando Alfonsi, operatore di teatro sociale, e coinvolge i ragazzi che frequentano il centro diurno, gli operatori ed alcuni volontari.

Uno spazio appositamente strutturato per favorire il processo d’integrazione di persone temporaneamente o permanentemente disabili, un luogo privilegiato che incoraggia l’esternazione dei vissuti emotivi in un ambiente protetto e non giudicante, facilitando l’acquisizione dell’autostima e ed il riconoscimento delle capacità e potenzialità espressive di ognuno.

Domenica 23 Aprile alle 17.30, presso il Teatro Palarte di Fabrica di Roma (VT), andrà in scena la più fresca creazione del laboratorio: ''Ultima fermata...chi c’è c’è!!!'', ideato da Armando Alfonsi.

Lo spettacolo, esilarante ed emozionale, percorre il cammino dell' uomo, quel percorso che ci permette di abbattere tutte le barriere, scoprendo che il diverso, non è poi così diverso da noi.

Il viaggio dei profughi in fuga dalle guerre e disperazione, il viaggio del pellegrino mosso dalla fede, il viaggio alla ricerca del nostro karma interiore. La rappresentazione teatrale ribadisce l’importanza delle occasioni, delle opportunità chiare o velate che la vita ci concede.

È giusto afferrarle o lasciarle passare?

Il titolo: ''ultima fermata...chi c'è c'è'' richiama proprio questo dilemma, perché il treno passa e, con esso, le nostre opportunità.







Facebook Twitter Rss