ANNO 14 n° 117
Udinese Academy,
testimonial del progetto
č Stefano Fiore
25/08/2014 - 12:45

VITERBO - Sarà Stefano Fiore il testimonial del nuovo progetto ''Udinese Academy'' a Viterbo. L’ex giocatore di Lazio e Udinese, nonché della Nazionale, è il responsabile dell’intera rete operante sulla penisola ed ha accettato volentieri di presenziare all’ufficializzazione dell’iniziativa viterbese, che si svolgerà martedì 26 agosto, alle ore 18 presso la Sala regia del Comune di Viterbo.

In questo intento è riuscito Patrizio Fimiani, l’indimenticato capitano gialloblu, che ha assunto la carica di massimo responsabile del Calcio Tuscia: continuerà a collaborare con i dirigenti, i vari Maccio, Belli, Bernini, Marini, ma coordinerà in prima persona la struttura nuova di zecca, organizzativamente parlando.

''Abbiamo ritenuto – dice Fimiani - che entrare a far parte di una rete così importante, essere davvero una società satellite dell’Udinese, non soltanto sulla carta, come avviene spesso, sarebbe stato il modo migliore di crescere e di poter dare davvero ai nostri ragazzi più meritevoli una vetrina importante.

Siamo in stretto contatto con Notari e Vantaggi, che sono i referenti tecnici dell’Udinese Academy, che girano continuamente l’Italia per 'vivere' le tante, piccole, realtà che hanno aderito al progetto.

Saranno spesso anche da noi e con una cadenza mensile porteranno i nostri giocatori a degli stages e a delle partite amichevoli in cui saranno presenti anche diversi osservatori.

Indosseremo il materiale sportivo dell’Udinese, ma ci siamo riservati piena autonomia su tutto il resto, mantenendo, ad esempio, il colore gialloblu delle nostre maglie e quindi le caratteristiche che hanno fatto conoscere negli anni la valida attività giovanile del Calcio Tuscia''.

Un progetto impegnativo, quindi, in cui Fimiani si tuffa a tempo pieno, mantenendo l’intero staff tecnico esistente, senza voler fare alcuna rivoluzione, ma con l’intento di una prosecuzione su binari maggiormente qualificanti per il lavoro svolto sui giovani calciatori che decidono di andare a svolgere la propria attività sugli impianti del Cus Viterbo.

 






Facebook Twitter Rss