ANNO 14 n° 117
Ubertini: ''Il Comune
č paralizzato''
Il capogruppo di Forza Italia al sindaco: ''O sblocchi lo stallo o andiamo a casa''
03/03/2015 - 16:05

VITERBO - ''L’amministrazione comunale è paralizzata'', a denunciarlo il capogruppo di Forza Italia a Palazzo dei Priori Claudio Ubertini. Lo fa in una nota stampa piuttosto dura, dove invita il sindaco Leonardo Michelini a risolvere la situazione o a mandare tutti a casa.

''E’ finito il mese di febbraio, è stato eletto il nuovo presidente del consiglio, dovrebbe essere tornata la normalità all’interno della maggioranza del Comune di Viterbo ma ogni attività è bloccata – l’intervento di Ubertini -.

Le commissioni non si riuniscono più da settimane, per la precisione la prima commissione non si è mai riunita nel 2015, la seconda ha avuto due sedute, la quinta non si riunisce dal 5 gennaio malgrado siano all’attenzione due scottanti argomenti quali TusciaExpo e il Centro Merci di Orte senza dimenticare che si è perso negli uffici il piano operativo della Francigena.

Il consiglio comunale si riunisce settimanalmente ma non produce atti e siamo arrivati a 44 punti all’ordine del giorno. Nella mia qualità di capogruppo di Forza Italia come è mia abitudine mi appello al sindaco, mi appello affinché prenda in mano una situazione che probabilmente gli è sfuggita di mano alle prese con le faide interne alla sua maggioranza che in prossimità delle prossime elezioni provinciali saranno ancora più bellicose.

Sindaco la città è in difficoltà, lo vediamo tutti i giorni e in ogni angolo, non si può più aspettare, c’è la necessità di atti e provvedimenti. Stiamo aspettando ancora il bando per l’ex terme Inps, stiamo aspettando il trasferimento degli uffici comunali all’interno dell’ex tribunale, stiamo aspettando lo spostamento del mercato del sabato in Via Marconi, stiamo aspettando che questa amministrazione si metta in moto.

Sindaco faccia qualcosa, se non riesce a governare questa città abbia la forza di mandare tutti i casa. Ne va della sua professionalità e della sua serietà per le quali è stato votato dai cittadini viterbesi''.






Facebook Twitter Rss