ANNO 14 n° 117
Tutto pronto per Civita Aperta
Il 24 e il 25 settembre visite guidate dagli studenti all'antica cittą etrusca
21/09/2016 - 12:30

TARQUINIA - L'antica città etrusca pronta a farsi scoprire in tutta la sua bellezza. Lo farà con Civita Aperta, il 24 e 25 settembre.

In quattro postazioni collocate sul Pianoro, i visitatori saranno sanno accolti dagli esperti delle università e delle associazioni che introdurranno alla conoscenza di questo straordinario sito. Gli studenti dell'Iis Vincenzo Cardarelli di Tarquinia, con i loro colleghi gemellati del liceo classico Giovanni Prati di Trento, accompagneranno i partecipanti tra una postazione e l'altra illustrando le emergenze archeologiche con uno sguardo sull'ampio territorio circostante e sulla civiltà etrusca.

Un'occasione unica per visitare una delle più importanti testimonianze della civiltà etrusca.

Ingresso gratuito dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17. Le visite inizieranno ogni ora. L'evento è a cura della università degli studi di Milano e della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per l'area metropolitana di Roma, con il patrocinio di comune di Tarquinia, università agraria di Tarquinia, provincia di Viterbo e con la partecipazione di Amici delle tombe dipinte di Tarquinia, ArcheologicaMente, Artetruria, Fontana Antica.







Facebook Twitter Rss