ANNO 14 n° 117
Trofeo Rotelli, la finale
è Stella - Luiss
I romani battono Civitavecchia 78-59, i viterbesi si impongono sulla Lazio 72-39
10/09/2016 - 19:56

VIterbo - (ni. sa.) Tutto secondo pronostico al Memorial Ugo Rotelli, quadrangolare di basket che apre ufficialmente la stagione agonistica. Saranno Balletti Viterbo e Luiss Roma ad affrontarsi domani nella finale per l'assegnazione del trofeo. La Luiss supera nel match d'apertura la Cestistica Civitavecchia (78 - 59), mentre la Stella Azzurra si aggiudica il confronto con la Lazio Pallacanestro (72-39). Insomma passano le due compagini di categoria superiore.

È ancora basket estivo e si tratta di valutazioni ancora assolutamente non ben definite, ma qualche sprazzo si intravede nella prima uscita ufficiale dei biancostellati. Difesa come da tradizione di grande sostanza (e quando funziona la fase difensiva le cose funzionano quasi sempre bene) e qualche buona giocata in attacco. Soprattutto Listwon si fa notare nel primo quarto per incisività a canestro e per una grinta che trascina tutti gli altri. Poi quattro falli già sul finire del secondo parziale lo costringono inevitabilmente alla panca.

A riposo Fowler per un problema fisico, c'è spazio per Casanova nello starting dive: il baby di casa si fa valere con un canestro in sottomano di notevole fattura. Bene Marcante ma non è una novità e note positive anche da Cianci. Un po' imballati Ianuale e anche Rovere. In regia si sono alternati Ingrillì e Meroi, con un discreto rendimento di entrambi, e anche per Gasbarri c'è stato un buon minutaggio durante l'incontro. Non è dispiaciuto il lungo Ciampiglia. 

Domani alle 16 la finale per il terzo posto tra Lazio e Civitavecchia; a seguire intorno alle 18 abbondanti il match di finale tra Balletti e Luiss. Sfida antica e sempre stuzzicante anche se si tratta solo di un torneo.







Facebook Twitter Rss