ANNO 14 n° 79
Trofeo Fulvio Villa, buone le prove dei viterbesi
Numerosi i partecipanti alla gara
15/10/2019 - 12:49

VITERBO - Si è svolta a Viterbo sabato scorso, presso l'impianto cittadino del Campo Sportivo scolastico, la settima prova del Trofeo regionale di Marcia 'Fulvio Villa', manifestazione organizzata dalla Finass Assicurazioni Atletica Viterbo e dal Comitato Provinciale della Fidal sostenuta anche quest'anno della Banca Lazio Nord di Viterbo Credito Cooperativo.

Numerosi i partecipanti alla gara provenienti da tutto il Lazio e dall'Umbria che hanno dato vita a gare molto interessanti sotto il profilo agonistico e tecnico, soprattutto nelle categorie giovanili con Diego Giampaolo delle FF.GG. che ha siglato la migliore prestazione italiana dell'anno con il crono di 22'06'97 sui 5.000m. Ottimo il lavoro svolto dai giudici di gara regionali guidati dal fiduciario Franco Di Pietro e provinciali guidati dal delegato Fabrizio Maiolati, che hanno consentito un perfetto svolgimento delle gare. Buona la partecipazione degli atleti locali della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo che hanno ottenuto buoni risultati nelle categorie giovanili: negli M6 ai primi 3 posti Leonardo Rondini, Francesco Nunziati e Michele Castagnini e nelle F6 Sara Nicolardi, Giorgia Ingravallo e Adele Ambrogini. Negli M8 vince Gabriel Vecchietti e nelle F8 è prima Giada Rauso , 2^ Giorgia Tundo; negli M10 gara grintosa di Aniello Perera Da Silva 7° al traguardo dei 1000m. Tra le Ragazze buona prova di Giulia Mecarini 12^ e Sara Cianchelli 15^. Nel ricco pomeriggio sportivo a conclusione delle gare di Marcia si sono svolti anche i Campionati Regionali Cadetti/e di staffette che hanno viste impegnate anche le due formazioni maschile e femminile della Finass Assicurazione. Nella 100/200/300/400m. sul podio con un bel 2° posto i Cadetti viterbesi con Iacopo Leonardi, Diego Anselmi, Matteo Iannelli e Matteo Cianchelli e 5° posto delle Cadette con Valeria Spiti, Domiziana D'Ottavio, Ludovica Ricci ed Elena Vergaro.

Le due gare in programma rappresentavano il penultimo appuntamento autunnale della fidal Viterbo, che chiuderà la sua lunga stagione agonistica 2019 con la tradizionale 'Caccia al personale' sabato 26 ottobre, gara che nelle previsioni dovrebbe vedere presenti numerosi atleti del Lazio e delle regioni limitrofe.

 






Facebook Twitter Rss