ANNO 14 n° 117
Tra Viterbese e Lupa c'è di mezzo Fondi
La squadra dell'ex Pochesci sarà l'ago della bilancia di questo fine 2014
13/12/2014 - 02:01

di Tommaso Crocoli

VITERBO – Quasi scaduto il conto alla rovescia che separa la Viterbese dal match contro l'Isola Liri. Dopo l'allenamento alla Sas e la rifinitura in programma oggi a Grotte di Castro, i gialloblu scenderanno in campo domenica con la settima vittoria consecutiva nel mirino, traguardo che consentirebbe di continuare la caccia alla Lupa Castelli Romani in vetta al girone G.

Orfano della coppia di terzini titolari Tuniz e Perocchi, entrambi fermati dal giudice sportivo, Ferazzoli ha provato in settimana l'inedito duo Pacciardi e Pingitore. Per quest'ultimo, qualora il mister confermasse le sue intenzioni, si tratterebbe dell'esordio in campionato con la maglia gialloblu. Gli altri dubbi di formazione riguardano il centrocampo, dove scalpita il neo acquisto Assenzio che pare però destinato alla panchina, e il tandem d'attacco, dove uno tra Neglia e Saraniti potrebbe lasciare il posto al ritrovato bomber Pippi, decisivo a Palestrina.

Di fronte ci sarà un'Isola Liri in crisi nera. Cinque sconfitte consecutive in campionato, difficoltà economiche che hanno portato a un mercato principalemente in uscita e un allenatore dimissionario, Alessio Ciardi, in attesa di essere sostituito. Sulla carta è uno scontro tra il gigante Golia e il Davide di turno, sprovvisto oltretutto di fionda. L'unico rischio, per i ragazzi di Ferazzoli, potrebbe essere quello di sottovalutare troppo l'avversario.

Confortata da un impegno sulla carta agevole, la Viterbese butterà spesso l'orecchio alla capolista Lupa Castelli, impegnata in casa contro il Fondi dell'ex Pochesci. La squadra laziale ospiterà infatti, nel successivo turno di campionato, proprio i gialloblu, candidandosi così ad ago della bilancia di questo finale del 2014. E sarà una gara da prendere con le molle, visto che i rossoblu, al momento fermi a diciassette punti in classifica, sono stati rivoluzionati dai nuovi innesti: D'Agostino (già una doppietta contro l'Olbia), Bertoldi, Angelilli, Bocchino, Cardillo e Di Loreti, ai quali potrebbe aggiungersi a breve il bomber argentino Rodolfo Molinari, in forza al Brindisi. Uno che, per intenderci, in serie D ha totalizzato 52 gol in 72 presenze.

Dal canto suo, la Viterbese è sempre in attesa di ufficializzare il colpo Oggiano. Biagioni, mister dell'Olbia, ha fatto di tutto per trattenerlo, ma la volontà del giocatore di trasferirsi nella Tuscia alla fine ha prevalso. La società lè pronta a svincolarlo, ormai dovrebbe essere questione di ore. Al forte esterno offensivo, 9 gol in 12 partite fin qui disputate, potrebbe aggiungersi il bosniaco classe '94 Edin Murga, che si è allenato al Rocchi in settimana ed è in attesa di conferma da parte dello staff tecnico.







Facebook Twitter Rss