ANNO 14 n° 118
Torneo di Viareggio: diramato il calendario
del girone 12
E' quello che si gioca a Soriano: si parte con Juve Stabia - Mutual Uruguaya
04/02/2013 - 16:05

E’ stato comunicato ufficialmente il calendario dei gironi eliminatori per l’edizione numero 65 della Viareggio Cup, l’importante manifestazione giovanile riservata a formazioni Primavera che richiama squadre da ogni continente e che, quest’anno, vedrà al via ben 48 team suddivisi in 12 raggruppamenti. C’era molta attesa soprattutto per conoscere il calendario del girone 12, quello che vedrà sbarcare la Viareggio Cup nel territorio della Tuscia grazie all’impegno della Fulmar Eventi, società viterbese specializzata proprio nell’organizzazione di eventi sportivi.

Sul terreno sintetico dello Stadio Comunale di Soriano nel Cimino si inizierà martedì 12 febbraio prossimo, con la sfida che, alle 15, vedrà affrontarsi la Juve Stabia e i sudamericani della Mutual Uruguaya. Alle 18 sarà invece il turno della Lazio, formazione molto attesa e seguita certamente da tanti tifosi, che si confronterà con i serbi della Stella Rossa Belgrado.

Giovedì 14 febbraio, sempre nella cittadina cimina, il programma si aprirà alle 15 con la gara tra Stella Rossa Belgrado e Mutual Uruguaya, seguita alle 18 dal confronto tutto ‘made in Italy’ fra Lazio e Juve Stabia. Il gran finale è previsto per sabato 16 febbraio, quando è necessaria la contemporaneità dei match per la massima trasparenza nei risultati: gli organizzatori della Fulmar Eventi hanno individuato come altra sede quella di Vignanello, dove alle 15 si disputerà la gara tra Lazio e Mutual Uruguaya, mentre a Soriano nel Cimino, sempre con fischio d’inizio alle 15, giocheranno Juve Stabia e Stella Rossa. Ogni vittoria varrà tre punti mentre il pareggio ne assegnerà uno e la sconfitta nessuno.

Al termine del girone eliminatorio, la prima classificata sarà promossa sicuramente agli ottavi di finale che scatteranno martedì 19 febbraio mentre la seconda potrebbe rientrare in gioco ed essere ripescata se sarà fra le due migliori seconde dei gironi che vanno dal numero sette al numero dodici. In caso di due o più formazioni che arrivino appaiate in classifica nel proprio girone, varranno gli scontri diretti, la differenza reti negli scontri diretti, la differenza reti globale, il numero di reti segnate e, in ultima istanza, un sorteggio per stabilire l’ordine in classifica.

In totale, oltre alle vincenti di tutti i raggruppamenti, saranno quattro le squadre ripescate, destinate a completare il quadro delle partecipanti alle gare ad eliminazione diretta che condurranno sino alla finalissima di lunedì 25 febbraio allo stadio Bresciani di Viareggio.

Un grande evento per la Tuscia e un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati che, senza dubbio, affolleranno gli impianti in cui si svolgono le gare di questo girone.







Facebook Twitter Rss