ANNO 14 n° 117
Tornano gli appuntamenti di ''Camilleri ad alta voce 2.0''
Promossi dall'Unione ciechi e ipovedenti
26/09/2016 - 18:18

Da Elena Dominici, presidente provinciale Unione italiana ciechi e ipovedenti riceviamo e pubblichiamo  

Visto il successo della scorsa edizione l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Viterbo anche quest’anno organizza tre nuovi appuntamenti di ''Camilleri ad Alta Voce 2.0''.

Giovedì 29 settembre alle ore 17:30 presso la Sala Cardarelli della Biblioteca Anselmi di Viterbo, Viale Trento n. 18/E, saremo di nuovo in compagnia di Andrea Camilleri grazie alla collaborazione di Antonello Ricci e Pietro Benedetti della “Banda del Racconto”, che racconteranno il libro “La caccia al Tesoro”, unica opera, tra i titoli scelti, che rimanda alle storie del Commissario Montalbano.

Un torpore inerte ha invaso il commissariato di Vigàta: un tedio strascicato. Ammortisce pure il trallerallera di Catarella, che adesso incespica tra rebus e cruciverba. Montalbano legge un romanzo di Simenon e distratto va sfogliando una vecchia annata della “Domenica del Corriere”: al telefono continua il dai e ridai querulo e molesto della suscettibile fidanzata, lontana sempre, lontanissima. Eppure un diversivo c’era stato. Due anziani bigotti, fratello e sorella, a furia di preterìe e giaculatorie, avevano rincappellato pazzia sopra pazzia. La loro demenza era arrivata al fanatismo delle armi e la sceriffata santa aveva lasciato sul campo uno strumento di passioni tristi e appassite: una bambola gonfiabile…..

Ricordiamo che questa iniziativa rientra nelle attività di autofinanziamento che questa sezione attua per garantire la continuità dei servizi a favore dei non vedenti. L’ingresso ha il costo di 10 euro e comprende la partecipazione all’evento, e il libro “La Caccia al tesoro”.

Ringraziamo infine il Presidente del Consorzio Biblioteche della Provincia di Viterbo, Paolo Pelliccia, che comprendendo l’importanza sociale dell’iniziativa, ha messo a disposizione la sua esperienza e professionalità, dandoci un valido e per noi indispensabile aiuto.

Il secondo appuntamento è previsto per il giorno 27 ottobre, alle ore 17:30 con il libro “Il sonaglio”, mentre il terzo appuntamento è previsto per il 24 novembre, alle ore 17:30 con il libro “La rizzagliata”.,

 

 

 

Il Presidente Provinciale UICI Viterbo

 

Dominici Elena

 







Facebook Twitter Rss