ANNO 14 n° 117
Tornano gli appuntamenti con il teatro per i piccoli
Dal 14 novembre nella sede del Circolo Culturale Tetraedro
06/11/2015 - 17:15

VITERBO - Tornano dal 14 novembre gli appuntamenti con il teatro per i più piccoli. Il Circolo Culturale Tetraedro, infatti, all'interno della sua sede di via del Ganfione (a due passi da piazza del Comune) torna a proporre 'Il Teatraedro dei bambini', giunto alla VII edizione. La rassegna è organizzata con 'AlLego bar' di Montefiascone che ospiterà le repliche degli spettacoli.

Quattro gli appuntamenti previsti, che sono prevsiti ogni sabato alle 16:30 presso il Mat – in via del Ganfione 16/18 - a Viterbo e ogni domenica alle 10:30 presso AlLego Bar - Centro sportivo orizzonte Blu Via Campo Boario - a Montefiascone.

Si parte con uno spettacolo di narrazione accompagnato da canti e musiche della tradizione Italiana: 'Fòle', a cura della compagnia Le Strologhe. In scena Carla Taglietti e Valentina Turrini.

A seguire Il Giardino dei Pupazzi propone due diversi spettacoli: sabato 21 novembre al MAT 'Camomillo', spettacolo comico di burattini di e con Anna Cisternino; domenica 22 novembre presso AlLego Bar 'Silenzio Nicolino', spettacolo comico interattivo di burattini e musica dal vivo di e con Anna Cisternino e Daniele Guaragna.

Il terzo appuntamento il 28 e 29 novembre vede protagonista la compagnia Hùrum Teatro con La signora Holle e altre storie, spettacolo di racconti e musica con Damiano Giuranna e Lorenzo Di Matteo.

Infine il 5 e 6 dicembre la rassegna si chiude 'Girocirco' della compagnia Movimento Comico; gag, magia e giocoloria sono gli ingredienti di questo spettacolo con Anna Rizzi e Olimpia Adriani.

Ma non finisce qui. A partire dal 13 dicembre si attiverà una sinergia territoriale sulle buone pratiche ricreative per l'infanzia con le associazioni e gli artisti che hanno fatto della cultura e dell'arte il proprio modo di vivere: Maninalto, Arci, Librimmaginari, Voi, Strada dell'orto, Giardino di Filippo. Fino ad aprile 2016 ogni domenica mattina si darà ad un appuntamento di condivisione attraverso l'arte e l'esperienza teatrale.

 

 

 






Facebook Twitter Rss