ANNO 8 n° 346
Torna l'Emporio
letterario di Pienza
Il 17 e 18 maggio in collaborazione
con la fondazione Caffeina
15/05/2014 - 15:31

Al via la seconda edizione dell'Emporio letterario di Pienza, il festival culturale organizzato dal Comune di Pienza in collaborazione con la Fondazione Caffeina Cultura che quest'anno riproporrà l'immancabile Caffeina Festival, a Viterbo, dal 27 giugno al 6 luglio. Emporio letterario di Pienza è un melting pot di idee e relazioni, di tendenze, opinioni, racconti ed emozioni che impreziosiranno una terra già di per sé magica e suggestiva e trasformeranno Pienza in una vera e propria cittadella della cultura. Tanti gli eventi giornalieri, tutti gratuiti, che faranno sì che il centro rinascimentale del paese sia vivo e pulsante, teatro di conoscenza, condivisione, libertà.

Gli ospiti: Corrado Augias, Francesca Barra, Stefano Benni, Errico Buonanno, Giuseppe Culicchia, Mario De Santis, Chiara Gamberale, Marco Ghizzoni, Anna Marchesini, Valerio Millefoglie, Aldo Nove, Andrea Vitali e i Sulutumana, e il Salotto Bukowski che, a venti anni dalla morte di Charles Bukowski, gli farà un omaggio sotto forma di poesia e musica. Protagonisti dell'incontro: Jacopo Ratini, Antonio Rossi e il maestro Luca Bellanova.

Oltre ai tradizionali incontri di letteratura, Emporio letterario di Pienza offrirà musica dal vivo. In piazza Galletti si ballerà sulle note de l'Orchestralunata, un'orchestra di venti elementi tra i 7 e i 18 anni diretta dal maestro Maurizio Gregori – che si è esibita anche con Simone Cristicchi, Teresa De Sio, Cisco, Sandokan – e l'Andrea Araceli quartet che suonerà Theme for lovers.

Inoltre Emporio letterario di Pienza non si dimentica dei bambini, e dedicherà a loro un'intera piazza: Piazza San Carlo, infatti, dalla mattina alla sera, sarà animata da spettacoli, giochi, laboratori e favole.

 

 






Facebook Twitter Rss