ANNO 14 n° 117
Torna in centro storico la festa del volontariato
Dal 28 al 30 luglio anche la Sagra dell'antica cucina blerana
24/07/2017 - 12:44

BLERA - Dopo 15 anni di successi, nella splendida cornice del centro storico di Blera, l’Associazione del Volontariato di Blera Onlus, propone dal 28 al 30 luglio la XVI^ edizione della Festa del volontariato – Sagra dell’antica cucina blerana.

La Festa del Volontariato costituisce un appuntamento fisso, per una manifestazione ormai radicata nel cuore della gente, nel segno della buona cucina, della cultura, del divertimento e della beneficienza.

Nel corso delle tre giornate, un posto di rilevo è costituito dall’ottimo stand gastronomico, in cui potranno essere apprezzate, le eccellenze del territorio blerano, tra cui l’olio di oliva (prodotto riconosciuto a livello internazionale), la carne maremmana, la fettuccine fatte a mano, il pane e i dolci Blera.

Le serate saranno allietate da musica e spettacoli, per trascorre insieme, nella magica location del borgo di Blera, dei momenti all’insegna della spensieratezza e della solidarietà.

Il venerdì sera con la band “Gente Distratta” vi proporremo il meglio della musica del mitico Pino Daniele, mentre il sabato sera sarà la volta del famoso gruppo dei “Fiori Neri”, band riconosciuta ufficialmente dai nomadi. Durante il loro concerto, oltre ai più noti brani della Band emiliana, eseguiranno anche brani estratti dal loro album dal titolo “sogno inedito”. Il cd contiene anche due brani scritti dal cantante dei nomadi Cristiano Turato e da uno dei più grandi musicisti italiani, Cesare Chiodo.

La domenica pomeriggio si aprirà con il concerto della Bande musicale “A. Pagliari” di Blera, diretta dal Maestro Giuseppe Belardinelli, mentre la sera avremo, l’onore ed il privilegio di ospitare l’ormai famosa “La Corrida – Le biedane malloppone”, organizzata dalla sezione Avis di Blera, che tante persone attendono ormai come appuntamento irrinunciabile.

Nel corso delle tre giornate uno spazio particolare sarà dedicato ai bambini, per i quali sarà allestita un’area con gonfiabile e giochi di animazione completamente gratuiti.

La parte culturale sarà svolta dalla Confraternita del Gonfalone e di San Vivenzio, con una mostra dal titolo 'Il culto di San Vivenzio - Testimonianze storiche e devozione popolare' presso la sala San Nicola

La passeggiata ecologica, nella giornata di sabato, in collaborazione con il Pedale Etrusco di Blera, permetterà infine di gustare le meraviglie del nostro territorio, con un pedalata in mountan bike accessibile a tutti, grandi e bambini.

Tutto l’incasso della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficienza per progetti di rilevanza sociale.

Per informazioni rivolgersi a: Piccini Bernardino 393.9416143. Per il programma completo: www.volblera.it







Facebook Twitter Rss