ANNO 14 n° 118
Torna il servizio di supporto didattico
Per il quarto anno consecutivo l'attivitą sarą ospita presso la biblioteca
23/10/2017 - 14:29

SAN LORENZO NUOVO - Quest’anno la biblioteca di San Lorenzo Nuovo ospiterà per il quarto anno consecutivo le attività di supporto didattico che figurano tra le proposte a sostegno dell’istruzione da tempo promosse dall’Amministrazione Comunale.

Il programma offerto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado del Comune rappresenta un valido strumento di aiuto per quanti avvertano la necessità di approfondire gli argomenti trattati durante la normale attività scolastica, costituendo allo stesso tempo anche un sano momento di aggregazione, affinché i giovani studenti possano occupare in maniera proficua le prime ore del pomeriggio.

L’iniziativa continua a riscuotere grande apprezzamento da parte della cittadinanza, registrando numerose adesioni tra gli studenti: lo scorso anno, infatti, hanno usufruito del servizio di supporto didattico 28 studenti dei quali 10 delle scuole superiori, 12 delle medie e 6 delle elementari.

“Le lezioni, iniziate dalla metà di ottobre, sono completamente gratuite per i partecipanti - dice il sindaco Massimo Bambini - e sono assicurate da docenti già attivi in questo servizio e da volontari che si sono resi disponibili, anch’essi a titolo gratuito, per il piacere di insegnare e contribuire attivamente a soddisfare le esigenze della popolazione; a loro vanno tutti i miei sentimenti di apprezzamento e stima per questo importante servizio reso alla comunità”.

Le materie trattate sono matematica (per tutto il ciclo di studi), inglese (per tutto il ciclo di studi), italiano e materie umanistiche (scuola primaria), francese (scuola secondaria di primo e secondo grado).

Per informazioni e comunicazioni: Biblioteca comunale, via dell'Ospedale. Tel 0763-726010; e-mail: biblioteca@comunesanlorenzonuovo.it; Facebook: Biblioteca San Lorenzo Nuovo






Facebook Twitter Rss