ANNO 14 n° 117
Terminati i lavori sulla S.P. 77, riaperta la circolazione
E' stata posizionata una rete paramassi per impedire crolli
23/01/2021 - 09:59

CASTEL SANT'ELIA - Terminati i lavori di posizionamento di una rete paramassi sulla S.P. 77, nel tratto che va da Castel Sant'Elia a Civita Castellana.

L’ordinanza che ne prevedeva la chiusura è stata revocata e si potrà di nuovo circolare in tutta sicurezza.

E' un tratto ad alta densità di circolazione, soprattutto di mezzi pesanti diretti verso i poli industriali delle ceramiche di Civita Castellana e Castel Sant’Elia, quello in cui sono stati eseguiti i lavori, precisamente al km 8,700.

E' stata installata una rete di contenimento per oltre 100 metri, a circa dieci metri da terra, che impedirà ulteriori crolli e caduta di sassi sulla carreggiata.

Contestualmente anche la parete che costeggia la strada è stata liberata dalla fitta vegetazione presente, sia per posizionare l’impianto necessario alla sicurezza del tratto che per avere una maggiore visibilità.

Da oggi si può di nuovo circolare con sicurezza.

L’importo per l’esecuzione di queste opere ammonta a circa 100mila euro.

Numerosi altri cantieri sono in fase di completamento perché stiamo cercando di intervenire, ove possibile, e con le risorse disponibili, su numerosi tratti delle strade provinciali per migliorane le condizioni ed evitare situazioni che possano mettere a rischio la sicurezza dei cittadini.

Mauro Mazzola

Presidente della Provincia di Viterbo






Facebook Twitter Rss