ANNO 14 n° 111
Tenta di uccidere il vicino di casa per un barbecue in giardino
Con un'ascia si sarebbe avventato contro il condomino: disarmato e bloccato č finito ai domiciliari
12/05/2020 - 06:25

SUTRI - Avrebbe tentato di uccidere il vicino di casa, colpendolo al volto con un'ascia, per un barbecue in giardino. 

A finire in manette domenica pomeriggio a Sutri un italiano, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, che ora è agli arresti domiciliari con l'accusa di tentato omicidio (clicca qui per la nota dei Carabinieri): dopo un battibecco con l'inquilino del piano di sotto, sarebbe sceso in strada e, recuperata un'ascia da usare come arma, si sarebbe scagliato contro di lui. 

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, immediatamente intervenuti sul posto, tutto sarebbe nato per una banale lite legata ad un pranzo in giardino, nell'area comune condominiale. 

Il rumeno del piano di sotto avrebbe preparato un barbecue per mangiare all'aperto con la propria famiglia, innescando così una reazione da parte del vicino di casa: prima delle semplici urla, poi l'aggressione fisica. 

L'italiano sarebbe sceso in strada e avrebbe recuperato l'ascia che l'altro inquilino del palazzo aveva usato per tagliare la legna. Armato, si sarebbe scagliato contro di lui: prima lo avrebbe mancato, danneggiando la tenda della porta di casa, poi lo avrebbe raggiunto. Fortunatamente colpendolo di striscio alla gola e al mento. 

Per la vittima sono stati necessari tre punti di sutura. Mentre l'aggressore, disarmato e bloccato anche dalla moglie del rumeno, avrebbe riportato lesioni guaribili in sette giorni. 

Ora è agli arresti domiciliari. 






Facebook Twitter Rss