ANNO 14 n° 117
Tennis, vince ancora
la Saggini Viterbo
I ragazzi del Tennis Club
battono 5-1l'Empire
09/03/2015 - 15:47

VITERBO - Bella vittoria per i ragazzi capitanati da Paolo Ricci che si confermano tra le migliori squadre di questa serie C, a punteggio pieno dopo le prime 2 giornate.

Nonostante il vento e la condizione pessima dei campi i ragazzi del Tennis Club riescono a portare via da Roma una vittoria netta 5-1 dopo 4 singolari e 2 doppi.

Il primo a scendere in campo per la Saggini è Marco Calandrelli (3.3) suo il match più sofferto, non riesce infatti a chiudere una partita che sembrava finita e per due volte sul punteggio di 5-1 a favore si fa rimontare prima di battere definitivamente 7/6 7/6 il 3.4 Francesco De Luca.

Nel secondo singolare arriva il punto della formazione romana: contro il pronostico Ivano Merolli (3.3) riesce a superare il viterbese Alfonso Cardarelli (2.8) col risultato di 7/6 7/5.

Vittorie più nette per gli altri due singolaristi Raffaele Censini (2.4) , che nella giornata di Sabato aveva trionfato nel torneo Open al Circolo Panda, batte 6/1 6/2 Riccardo Paffi (3.2) e Daniele Silvestre (2.5) che ha la meglio di Alessandro Gorgerino (3.3) con un netto 6/1 6/1.

Nei successivi due doppi le coppie schierate dall’ Empire poco hanno potuto contro i ragazzi viterbesi: Censini-Silvestre hanno superato 6/2 6/3 il duo Paffi-Gorgerino e contemporaneamente Fondi-Cardarelli vincevano 6/2 6/4 contro Merolli-Tirabassi fissando il risultato finale sul 5-1.

In questo modo la Saggini Viterbo si porta da sola in testa al girone, unica squadra con due vittorie e é attesa Domenica prossima da una giornata importantissima: con una vittoria sul difficile campo del Montani Tennis Academy sarebbe certo il passaggio del turno.

 







Facebook Twitter Rss