ANNO 14 n° 117
Tecnologia, in arrivo
gli ''evangelizzatori''
La Camera di Commercio aderisce
al progetto per la digitalizzazione
19/06/2015 - 00:00

VITERBO - Sono 132 e sono stati selezionati per la nuova edizione di ''Made in Italy: Eccellenze in Digitale'', un progetto promosso da Google, Unioncamere e da 64 Camere di Commercio. Un periodo di formazione, poi la loro missione partirà ufficialmente. Obiettivo, favorire la digitalizzazione delle imprese sui singoli territorio e aiutarle a promuovere le eccellenze locali.

Un piano ambizioso al quale ha aderito, tra le altre, anche la Camera di Commercio di Viterbo: turismo, agroalimentare e artigianato sono i settori chiave individuati più di frequente. Nella varie provincie, inoltre, i giovani cercheranno sensibilizzare alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie anche le imprese che operano nel settore culturale.

Un progetto non indedito: i ragazzi riceveranno infatti il testimone da altri 100 che li hanno preceduti negli ultimi sei mesi, per un'attività che nel complesso ha coinvolto oltre 20 mila imprese interessate a fare un deciso passo avanti e avviare una propria strategia digitale. Tra queste, oltre 1500 sono state supportate con attività specifiche.






Facebook Twitter Rss